Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC: Gus Greensmith in M-Sport anche nel 2022

Il driver britannico siederà sulla nuova Puma Rally1 Hybrid

È arrivato dal paddock del Rally di Monza durante lo shakedown per il round di chiusura della stagione Wrc 2021 la notizia che Greensmith affronterà un’altra stagione completa di 13 round con una nuovissima vettura, ovvero la Puma WRC Rally1 col team M-Sport. Il 24enne britannico ha affrontato il suo primo programma completo nella massima serie del WRC quest’anno e ha ottenuto il miglior successo al Safari Rally Kenya nel quale giunse quarto.

Greensmith si unisce a Craig Breen nella formazione M-Sport Ford, dove l’irlandese passa dalla Hyundai Motorsport con un contratto di due anni. Anche il francese Adrien Fourmaux dovrebbe rimanere con la squadra dopo un’impressionante stagione, a completare quella che sarà una line-up di tutto rispetto pronta a dare battaglia alle altre due vetture, a giudicare dagli ultimi test drive.

Il passaggio alla vettura ibrida ha sicuramente stuzzicato il palato del “biondo platino” che non vede l’ora di cominciare questa nuova stagione che verrà:

Sono stato molto contento dei miei miglioramenti durante tutto l’anno e significa molto rappresentare la squadra nel 2022, dove sembra che tutto il team abbia fatto un lavoro fantastico nel creare un pacchetto molto competitivo.

Greensmith, che è sarà affiancato dallo svedese Jonas Andersson come co-pilota per la prima volta al FORUM8 ACI Rally Monza questo fine settimana, è salito in vetta con M-Sport da quando è entrato nel 2014 a livello di “apprendista”. Ha esordito nella massima serie in Portogallo nel 2019 soddisfacendo appieno l’attuale amministratore delegato di M-Sport, Malcolm Wilson, che ha ammesso di essere stato incoraggiato dai progressi di Greensmith in questa stagione poiché l’esperto copilota Chris Patterson lo ha guidato a raggiungere i migliori piazzamenti. 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space