Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Un buon venerdì per gli italiani al Rally Monza 2021…e che Crugnola!

Andrea vince tre prove di WRC3 ed è in bagarre per il podio di categoria

Non solo plus nel fascino dell’Autodromo Nazionale e sulle montagne attorno a Bergamo. Per le categorie “cadette” è stata una giornata intensa, con alcune cancellazioni che hanno condizionato le classifiche soprattutto nella mattinata ma, che non hanno impedito ad alcuni degli equipaggi di casa nostra di mettersi molto bene in mostra.

Sugli scudi Andrea Crugnola e Pietro Ometto su Hyundai i20 Rally2 che hanno chiuso la giornata in terza posizione nel WRC3 (+11,4) e senza un problema ai freni che li ha attardati sulla SS2 Costa Valle Imagna 1 avrebbero potuto essere ancora più vicini al leader di classifica Yohan Rossell. Per loro la soddisfazione di mettere dietro tutte le RC2 in tre prove speciali (una a pari tempo con Nikolay Gryazin) e di chiudere in dodicesima assoluta la prima giornata.

Bene anche Damiano De Tommaso e Giorgia Ascalone su Skoda Fabia Evo2 ottavi di categoria e diciassettesimi assoluti. Dietro di loro molto bene anche Stefano Albertini con Danilo Fappani che dopo un buon avvio di giornata hanno pagato dieci secondi di penalità per ritardo al C.O. ma rimanendo comunque in top ten di RC2. Seguono tutti gli altri con Andrea Spataro in posizione ventiquattro, il pilota di casa Enrico Oldrati in venticinquesima, Kevin Gilardoni in ventisei, Alessandro Perico ventotto, Alberto Dall’Era ventinove e Lorenzo Bontempelli trenta a chiudere. Ultimo di WRC2 Enrico Brazzoli.

Andrea Mabellini e Virginia Lenzi sono stati i più veloci fra le vetture due ruote motrici con la loro Renault Clio Rally4. Al secondo posto Francesco Aragno con la Peugeot 208 Rally a 24″3 e al terzo Stefano Strabello (Peugeot 208 rally4) a 1:43.4

Appuntamento quindi a domani, sperando di mantenere le buonissime notizie di oggi.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space