Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ACI Rally Monza 2021 – Sébastien Ogier e Julien Ingrassia vincono il rally sono Campioni del Mondo

Per l'ottava volta sono loro a dominare il WRC - Toyota vince il Mondiale Costruttori

Gioco, partita, incontro… si direbbe nel tennis, e non ci poteva essere un epilogo migliore per la carriera di Julien Ingrassia: vittoria in gara e trionfo nel campionato.

Séb Ogier e Julien Ingrassia hanno controllato la gara e il rivale Evans tutto il weekend, attaccando quando c’era da dimostrare di essere i più veloci e difendendosi quando le condizioni della prova erano insidiose.

Alla fine non si può nemmeno dire che sia stata una tattica attendista visto che comunque l’equipaggio francese si è aggiudicato 5 prove speciali e si è presentato al via della power stage con 7,6 secondi su Evans. Unico brivido del week end stamattina, quando un contatto ravvicinato con un new jersey ha rischiato di mandare in frantumi il sogno dell’ottavo titolo. Tuttavia è noto a tutti che la fortuna aiuta gli audaci e Ogier ha potuto tirare un sospiro di sollievo per lo scampato pericolo.

In power non c’era veramente più niente da rischiare per cui i campioni del mondo si sono limitati a mantenere un passo sufficiente per portare a casa la doppia vittoria e chi s’è visto s’è visto!

Dietro di loro Elfyn Evans e Scott Martin, che hanno in qualche modo scalzato Neuville dalla scomoda posizione di eterno secondo e un sempre solidissimo Dani Sordo.

Per quanto riguarda la power stage, ultimo acuto dell’anno per Neuville, seguito da Ogier, Katsuta, Sordo, con Evans a chiudere il quintetto che prende punteggio aggiuntivo.

Con questa classifica Toyota GR si aggiudica il Mondiale Costruttori, esito abbastanza scontato visto il vantaggio con cui arrivava alla gara e che conferma lo strapotere nipponico di quest’anno.

Ecco invece la classifica della gara:

 

Photo Credit: Luca Barsali Photography
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space