Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Continua l’espansione delle N5 in Europa: approvate dal Portogallo

Dopo Spagna, Italia e Belgio arrivano anche le gare lusitane

Prende sempre più piede la categoria N5 nei campionati nazionali. Dopo aver già ben figurato in Italia, Estonia, Belgio ed altre nazioni europee, giunge oggi la notizia che anche il Portogallo apre alle vetture pensate per avvicinare ancora più piloti alle gare.

Roberto Méndez, capo di RMC Motorsport, e la Federazione portoghese dell’automobile e del karting hanno firmato un accordo che consentirà alle vetture di questa categoria di partecipare ai rally portoghesi.

Il progetto N5 è arrivato nel nostro continente a metà della stagione 2016, importato dai campionati nazionali sudamericani e diventato ben presto grande attrazione  per molti piloti, che lo vedono come una preziosa opportunità per passare alla trazione integrale e per costruirsi le proprie macchine da rally indipendentemente da quel che viene proposto dalle case costruttrici.

Di recente RMC Motorsport ha confermato a Scratch Magazine che non costruirà nessun modello diverso da quelli esistenti per la categoria N5. La struttura con sede a Caboalles de Abajo ha nel suo catalogo veicoli come Ford Fiesta, Citroën DS3 e C3, Nissan Micra, Renault Clio, Peugeot 208, Kia Rio o la sua ultima e più recente produzione, la Škoda Fabia.

Fonte: revistascratch.com

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space