Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Bulacia è veramente il pilota che è più migliorato nel 2021?

Il boliviano è stato votata dai fan sul sito ufficiale del campionato WRC.com

bulacia

Alla fine della stagione fioccano i resoconti ed i sondaggi per chiudere formalmente la stagione, analizzandone ogni piccolo dettaglio e sfaccettatura. Su wrc.com escono numerosi sondaggi ed uno dei più interessanti, a mio avviso, era quello del “giovane pilota che ha fatto più progressi nel 2021”.  A vincere, un po’ a sorpresa, è stato Marco Bulacia battendo Kalle Rovanperä ed Adrien Fourmaux e “mettendo in riga” altri nomi come Oliver Solberg, Yohann Rossell e tanti altri.

Per il pilota boliviano una stagione sicuramente positiva tra le fila di TokSport, con quattro podi di categoria ed un contributo importante per il team che ha vinto il titolo piloti del WRC2 con Andreas Mikkelsen.

Grande soddisfazione per Marquito che ha dichiarato:

Questo premio è il riconoscimento del duro lavoro che abbiamo svolto con il mio copilota Marcelo Der Ohannesian, e non sarebbe stato possibile senza il supporto di due grandi squadre come Toksport e Škoda Motorsport, che mi hanno dato l’opportunità di fare molti chilometri di test in condizioni diverse. Ogni chilometro mi ha aiutato a migliorare e acquisire più esperienza, cosa di cui avevo bisogno negli anni precedenti, e questo è stato possibile solo con il loro grande supporto.

Sono felice, grato e onorato di essere il pilota più migliorato del 2021 e non voglio smettere di ringraziare la mia famiglia, gli sponsor e gli amici, che mi hanno dato il loro sostegno sin da quando ero solo un bambino che giocava a fare il pilota nel mio primo kart. Grazie a tutte le persone che ci hanno sostenuto con il loro voto e che hanno sicuramente seguito la nostra carriera in questa grande stagione.

Sicuramente Bulacia sta seguendo una parabola molto interessante, dimostrando anno dopo anno capacità sempre più ampie e velocità su tutti i tipi di fondo. Sembra sempre mancare quel “pizzico” in più che serve per vincere le gare ma, l’età è sicuramente dalla sua parte.

Chiaramente la classifica avrebbe avuto molto più senso se suddivisa tra le varie categorie poiché è impossibile non sottolineare quanto di importante abbia dimostrato Kalle in questa stagione. Ma il pubblico ha deciso e non ci resta che fare i complimenti a Marquito, pronti a vederlo al top nel 2022.

Foto di copertina: Luca Barsali
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space