Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

M-Sport: test sulla neve il prossimo weekend per la nuova Rally1

Il team principal Richard Millener è curioso di vedere come si comporterà la vettura in condizioni estreme

Il responsabile del team M-Sport Ford World Rally, Richard Millener, afferma di essere fiducioso e rilassato mentre la Ford Puma Rally1 Hybrid si avvia al suo test di sviluppo finale in Finlandia questa settimana, prima del via alla nuova era Wrc in programma il penultimo weekend di gennaio col consueto Rally di Monte-Carlo 2022.

La Puma, anche se in forma di prototipo, è stata la prima vettura Rally1 a uscire allo scoperto e il suo lancio è stato venerdì 5 marzo. Da allora, M-Sport ha accumulato migliaia di chilometri di test in tutta Europa. Questa settimana sarà la volta di Rovaniemi, con il suo clima e le sue distese di neve.

Correre dentro e intorno al Circolo Polare Artico ci darà una visione davvero buona di come lavora l’auto in condizioni estreme.

Conosciamo i parametri, ad esempio, del kit ibrido, ma è una buona opportunità per portare l’auto sul campo e vedere come funziona il tutto in un clima davvero freddo. Ci stiamo avvicinando molto all’approvazione della macchina e questo tipo di test in condizioni climatiche fredde è sempre l’ultimo step nel piano dei test. Ora sta diventando tutto molto reale e molto eccitante. C’è molto altro da fare, come ci si può aspettare, ma abbiamo lavorato molto con questa macchina. Tutti i feedback che abbiamo avuto da tutti i piloti sono stati davvero positivi e costruttivi in ​​termini di affidabilità e prestazioni. Abbiamo fatto un’enorme quantità di progressi in un brevissimo lasso di tempo. 

È per questo motivo che penso che possiamo andare in Finlandia con uno stato d’animo positivo e fiduciosi e rilassati con quello che abbiamo fatto.

Secondo DirtFish, saranno proprio Craig Breen e Adrien Fourmaux a sostenere gran parte dei test di questa settimana. Le condizioni nel nord della Finlandia includeranno neve e temperature intorno a meno cinque gradi.

Toyota ha un piccolo vantaggio su di noi, avendo un sito di prova permanente che offre questo tipo di condizioni [nella sua base a Jyväskylä, in Finlandia]. Speriamo di poter recuperare un po’ di tempo questa settimana.

Tuttavia, lunedì, il direttore tecnico della Toyota Tom Fowler ha affermato che il team non è stato in grado di trovare la “condizione ideale” per testare la sua Yaris Rally1 su neve e ghiaccio, quindi si concentrerà solo sull’asfalto tra ora e il Rally di Monte-Carlo che andrà in scena tra cinque settimane.

Credit: DirtFish.com
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space