Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

In un video son state comparate WRC 2016, WRC Plus 2019 e Rally1 Hybrid 2022. Ecco cosa è emerso.

Curioso esperimento del canale Youtube RivieraRally.net sugli stessi tratti di strada

Cresce sempre di più la curiosità attorno alle vetture ibride Rally1 che saranno protagoniste nel WRC 2022. Il maggior peso e la maggior potenza, unite all’inserimento della componente elettrica, rende ancora più complesso capire che vetture saranno ed è difficile riuscire a capire quali saranno i cambiamenti.

Su Youtube è comparso però un’interessante video comparativo a cura del canale RivieraRally.net che ha provato a mettere in comparazione le ultime tre categorie di WRC, cercando dei punti di riferimento quanto più indicativi possibili.

Per il 2022 ci sono Hyundai con Neuville e Solberg, mentre per il 2019 e il 2016 sempre Neuville. In aggiunta anche alcuni passaggi di Ogier con la Toyota Rally1.

La prova speciale è praticamente la stessa, per cui son stati identificati dei checkpoint dove registrare la velocità di punta e compararli con l’ausilio dei dati forniti dai cameracar di wrc.com.  I dati sono raccolti in diversi radar su un tratto in salita ed un tratto in discesa, per rendere ancora più probante il test a confronto.

L’autore del video ci ha segnalato che nel 2019 alcuni tratti di questa prova erano caratterizzati da molto ghiaccio che possono sicuramente aver condizionato i rilievi.

Ecco il video, prima di qualunque nostro commento giudicate da soli.

Cosa emerge da questo video comparativo tra WRC?

A giudicare dalle immagini sembrerebbe che la Rally1 possa essere la vettura con velocità di punta maggiori. Naturalmente si tratta di indicazioni e nessun dato in valore assoluto ma, è stato certamente interessante osservare le vetture in azione con un maggior numero di riferimenti visivi.

E voi quali impressione avete avuto guardando il video? Ditecelo nei commenti o sui nostri canali social!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space