Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

WRC – Presentate le nuove Rally1, che bella che è la Puma!

Livree confermate per Hyundai e Toyota, è la Ford a sorprendere

Sono state appena presentate le auto e i piloti che disputeranno il WRC 2022 con le nuove auto ibride, le Rally1.

Una vera rivoluzione sta per avere inizio dalla prossima settimana, ma per oggi il massimo della goduria è poter finalmente vedere le auto nelle loro livree finali. M-Sport ha fatto un capolavoro, intanto è l’unica ad aver cambiato segmento, passando dalla Fiesta alla Puma (anche se sappiamo che si tratta di prototipi che niente hanno a che vedere con le corrispondenti auto stradali) e rinnovando la colorazione, con l’aiuto di uno sponsor importante, Redbull.

Domina il viola, che si va poi a fondere con il blu dello sponsor. Veramente un bel lavoro, per noi la più bella.

 

È stata poi la volta di Hyundai, che aveva già presentato l’auto qualche giorno fa ma che ha, in questa versione definitiva, apportato qualche piccolo cambiamento estetico, come mascherina con il logo Hyundai in nero anziché nel colore della carrozzeria.

 

Si vede bene il ritocco dell’ultimo minuto alla mascherina. Hyundai ha mantenuto la livrea più o meno immutata, aggiungendo uno pattern che richiama i circuiti elettrici.

 

Infine è stata la volta di Toyota, che ha portato la sua Yaris Rally1. Anche per il costruttore giapponese si tratta di una livrea confermata in toto. L’auto, accanto alle altre, è sembrata molto più grande della Yaris di serie, ma come detto prima, si tratta di prototipi che hanno solo dei richiami alle auto di tutti i giorni.

 

Nella foto si vede bene la soluzione adottata da Toyota per il raffreddamento del pacco batterie, più simile a quanto fatto da Ford piuttosto che da Hyundai.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space