Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Monte-Carlo: Loeb rischia di investire Evans sulla PS11. Che rischio! (+Video)

Il gallese ha attraversato la strada un attimo prima che sopraggiungesse il nove volte iridato

Rischio grosso per Elfyn Evans, e non stiamo parlando della sua uscita di strada sulla prova speciale 11 di questa mattina.

Come sappiamo il gallese è uscito di strada nel tratto conclusivo della ps 11, parcheggiando la sua Yaris Rally1 in una posizione non proprio usuale. La Yaris si è ritrovata infatti in bilico su un tratto particolarmente in pendenza verso la strada sottostante, talmente in bilico che i commissari sono stati costretti a sospendere la prova per motivi di sicurezza.

Oltre al rischio che la vettura potesse scivolare di sotto c’era anche il problema di tenere distanti gli spettatori che si sono subito lanciati al soccorso del gallese tentando, senza successo, di rimetterlo in strada.

I marshall hanno quindi sventolato la bandiera rossa, ma solo dopo il passaggio di Sebastien Loeb, che si è trovato quindi a transitare sul luogo dell’incidente a passo di gara. Il francese di M-Sport, appena dopo aver svoltato l’angolo, ha rischiato però di investire una persona, che aveva accidentalmente attraversato la strada solo qualche secondo prima del transito del campionissimo.

A rifugiarsi sul terrapieno non è stato però un tifoso disattento, come ci si poteva forse aspettare, ma bensì lo stesso Elfyn Evans, che si era probabilmente attardato nei pressi della vettura per recuperare qualcosa.

Grosso rischio quindi per il gallese, ma la faccenda si è conclusa per fortuna senza alcuna conseguenza, come possiamo vedere anche nelle immagini sotto messe sul proprio profilo Instagram da servicepark.rally.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space