Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Sébastian Loeb ha vinto il Rally Monte-Carlo. Il Re è tornato

Dopo una grande battaglia durata tutto il fine settimana Loeb trionfa

È successo davvero, molti lo pensavano, alcuni lo dicevano ma quasi non ci volevano credere. Sébastian Loeb ha vinto il Rally Monte-Carlo. Lo ha vinto anche per la foratura di Ogier sulla penultima prova, ma lo ha vinto soprattutto perché non ha mai mollato e perché quel campione che tutto il mondo conosce.

Ogier non ha demeritato, anzi è stato lo stesso “martello” di sempre, assecondato da una Yaris che sembra la più affidabile del lotto. Ma la sfortuna, o la pressione esercitata da Loeb, questa volta ci ha messo lo zampino e sull’ultima prova i secondi da recuperare erano 9,5. A testimoniare il nervosismo di Ogier anche una partenza anticipata sulla power stage, una cosa davvero anomala per lui (durante l’intervista a fine prova ha dichiarato di aver avuto un anomalia al motore in partenza).

Loeb pareggia il conto con Ogier a livello di vittore del Monte, 8 a testa adesso, e mette in “difficoltà” M-Sport che dovrà decidere se sostenerlo per il resto della stagione oppure no. Difficile davvero privarsi di un pilota del genere ma, d’altra parte, Craig Breen, conquistando il terzo posto, è comunque il primo dei piloti accreditati di fare tutto il campionato.

In power stage il miglior tempo è stato di  Rovanpera, Evans, Neuville, Loeb e Ogier. 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space