Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

La Ronde Val Merula 2022 riparte da 98 equipaggi: l’elenco iscritti che apre la nuova stagione

Simone Miele il favorito per la vittoria finale

Dopo due anni di attesa la Ronde Val Merula ritorna ad aprire come di consueto la stagione rallystica italiana.

La gara ligure strizza l’occhio a 98 equipaggi pronti a darsi battaglia sulla prova speciale “Passo del Ginestro” da 11,25 chilomteri da ripresi quattro volte per un totale di 45 chilometri. Il tratto cronometrato, facente parte anche del Rally di Sanremo, vedrà scendere in strada con il numero 1 sulle portiere Simone Miele e Nicolò Gonella a bordo di una Skoda Fabia R5 EVO e con tutti i pronostici a loro favore. Il campione della scorsa IrCup dovrà però fare i conti con il giovane siciliano Alessio Profeta, anch’esso sulla Fabia, e con i velocissimi transalpini Mathieu Franceschi e il vincitore del Trofeo Terra France Cyrile Feraud, entrambi su Volkswagen Polo Gti R5. Da segnalare anche la presenza del toscano Luca Artino, al debutto sulla Hyundai i20 N Rally2, e della Citroen DS3 WRC di Federico Raffetti.

Tra gli idoli locali, prontissimo a dare spettacolo Danilo Ameglio in coppia con la figlia Michelle sulla sempreverde Peugeot 106 A6.

Il programma ufficiale di gara prevede il canonico shakedown sabato mattina dalle ore 10:00 alle 13:00 in località Stellanello, tratto stradale famoso per via degli innumerevoli test ospitati negli anni. Al seguito gli equipaggi si dirigeranno verso il Passo del Ginestro per effettuare le ricognizioni autorizzate. Alle 18:30 dunque si consumerà la cerimonia ufficiale di partenza con il palco allestito in via dei Mille, cuore pulsante della cittadina di Andora, mentre domenica scatteranno le ostilità vere e proprie con il primo semaforo verde che scatterà alle 07:45. Il vincitore verrà decretato ancora in Via dei Mille, ove avverrà la Cerimonia ufficiale d’arrivo.

Tutto pronto insomma per il primo evento del 2022, chiamato a scaldare il cuore degli appassionati dopo un inverno che, seppur trascorso a motori spenti, non ha mai intaccato la scintilla di una passione che non smette ai di ardere. Di seguito l’elenco iscritti di quest’anno.

Per scaricare l’elenco in PDF clicca qui

Photo credit: https: varesenoi.it
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space