Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Extreme-E: cambio di casacca per la campionessa in carica Molly Taylor

La pilota si unirà in coppia con Kevin Hansen per la prima gara stagionale col team JBXE

Cambio di casacca per la campionessa in carica dell’Extreme-E 2021, Molly Taylor. La pilota australiana passa al team JBXE e affiancherà il pilota Kevin Hansen per la prima della seconda stagione che si correrà questo weekend in Arabia Saudita.

Taylor porta un’esperienza inestimabile dopo aver conquistato il titolo Extreme E con Rosberg X Racing (RXR) nella stagione inaugurale del campionato e tutta la conoscenza che deriva dalla vittoria della serie.

Molly Taylor, pilota di JBXE, ha così dichiarato: 

Ho passato un anno incredibile con Extreme E nel 2021 e credo con tutto il cuore in ciò che rappresenta la competizione sia per quanto riguarda il suo impegno per la sostenibilità che per l’uguaglianza di genere. Quando è arrivata la chiamata per entrare a far parte del team JBXE prima della gara di questo fine settimana, ho pensato perché no. Non vedo l’ora di buttarmi a capofitto nel Desert X-Prix questo fine settimana.

Fondato dal campione del mondo di Formula 1 2009 Jenson Button, JBXE cercherà di intraprendere una stagione 2 di Extreme E da protagonista.

Ed è intervenuto anche lo stesso Jenson Button, che ha aggiunto: 

Portare Molly nel team è una cosa fantastica per il JBXE. Avendo vinto il campionato l’anno scorso, ovviamente porta una quantità enorme di esperienza in tavola, quindi sono incredibilmente entusiasta di vedere lei e Kevin in azione questo fine settimana. Faremo bene! 

Taylor è cresciuta in una famiglia devota agli sport motoristici ed eccelleva nelle competizioni di rally nazionali, dove ha vinto la classe F16 nell’Australian Rally Championship nel 2007 e nel 2008 prima di trasferirsi all’estero per seguire il suo sogno di diventare una pilota professionista di rally. Nel 2013, il successo di Taylor nell’European Rally Championship l’ha elevata al rango di pilota di rally femminile numero 1 nella classifica mondiale dei rally, prima di diventare la prima donna a raggiungere un podio nella storia della Junior WRC, finendo terza nel Rally di Finlandia 2014.

Tornata in Australia nel 2015, Taylor è arrivata seconda nell’Australian Rally Championship prima di andare meglio con Subaru nel 2016. Dopo il suo primo assaggio del deserto nella stagione inaugurale Extreme E, quest’anno ha visto Taylor fare il suo debutto nella Dakar Rally. Con questa nuova esperienza e il primo titolo Extreme E alle spalle, Taylor si mette in fila per avere un grande impatto sulla seconda stagione di JBXE.

Chiudiamo con le dichiarazioni del compagno d’abitacolo Kevin Hansen: 

Sono molto entusiasta di lavorare con Molly. Ha fatto benissimo l’anno scorso ed è stata una delle migliori in pista. Non diventi Campione per niente!

Ha molta esperienza in Arabia Saudita dopo che ci ha corso anche la Dakar quest’anno, quindi ne trarrò molto vantaggio. È stata un’esperienza straordinaria quella che ha vissuto lì e ora può condividerla con me. Sarà molto divertente lavorare con lei questo fine settimana.

 

La nuova formazione di piloti JBXE è pronta per affrontare la prima gara della stagione a NEOM, in Arabia Saudita, questo fine settimana (19-20 febbraio).

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space