Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Luca Hoebling rivede il WRC. Il pilota veronese correrà il Rally di Svezia

Appuntamento nel weekend che va dal 25 al 27 febbraio a bordo di Hyundai i20 R5

L’impegno sportivo 2022 di Luca Hoelbling riparte dal WRC World Rally Championship. Come nella migliore tradizione il pilota veronese torna a calcare le scene del Campionato del Mondo e lo farà i prossimi 25-27 febbraio in occasione del Rally Sweden, secondo appuntamento iridato.

Per Hoelbling si tratterà della quinta partecipazione nella celebre gara scandinava, sei se si considera anche l’Arctic Rally Finland dello scorso anno, ultima uscita mondiale per il pilota veronese.

Al via con Federico Fiorini sulla Hyundai i20 R5 preparata da S.A. Motorsport Italia e con le effigi della Scuderia Movisport, Hoelbling si confronterà quest’anno con un Rally Sweden completamente inedito.

A causa del mancato innevamento degli ultimi anni nella località tradizionale di Karlstadt, l’unico appuntamento su neve e ghiaccio del calendario, una delle gare più suggestive e tecniche del mondo, si è spostato 800 chilometri più a nord e farà base nella cittadina di Umeå, località che sorge sul Golfo di Botnia esattamente di fronte alla sponda finlandese. Le caratteristiche tecniche delle prove speciali saranno in parte simili a quelle dell’usuale Rally Sweden, in parte più veloci dato che il territorio a queste latitudini inizia ad assomigliare più alla Lapponia che alle foreste del Sud del Paese.

Queste le parole di Luca Hoelbling in merito alla sua partecipazione al rally scandinavo:

Ogni volta che mi appresto ad affrontare un appuntamento del WRC l’emozione è ovviamente importante. Forse tra tutte le gare che ho disputato nel Mondiale, il Rally Sweden è uno di quello che preferisco per scenario, per difficoltà tecnica e per atmosfera. La passione e il tifo che ci sono da queste parti non ha eguali nel mondo e credo sia un ingrediente fondamentale.

Quest’anno sarà una gara molto difficile, nuova per tutti. Lo scorso anno all’Arctic abbiamo dovuto affrontare prove speciali con ampi settori da quinta piena, spesso a limitatore, e le prove nei dintorni di Umeå saranno sì più simili a quelle tradizionali ma non completamente. Attualmente le condizioni di innevamento sono pressoché perfette con tanto ghiaccio e tanta neve fresca ed è proprio quello che ci vuole per rendere questo evento qualcosa di unico.

Cercheremo come sempre di divertirci: un grazie ai tanti fan ed ai miei sponsor che anche quest’anno mi hanno permesso di mettere insieme un bel programma.

In bocca al lupo ad uno dei nostri piloti tricolore che parteciperanno all’affascinante trasferta svedese..

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space