Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Nuovi test per la nuova Skoda Fabia Rally2 sulle fredde lande finlandesi

La nuova vettura della casa ceca continua i test sulla propria vettura per continuare a fornire il miglior prodotto possibile testando su tutte le superfici possibili

La nuova arma di Skoda è ormai pronta al debutto e dopo i numerosi test effettuati sulla terra finnica e sull’asfalto ceco è tempo di test nella fredda landa finnica.
A testare la nuova arma della casa cecoslovacca continueranno ad essere l’attuale campione del mondo ed europeo Andreas Mikkelsen, Kris Meeke ed il finnico Emil Lindholm,che si alterneranno durante tutte le giornate di test.
Dopo aver coperto un numero considerevole di chilometri tra asfalto e terra, il leader del progetto, Jan Krasula, ha affermato che il team vuole preparare la vettura per tutte le superfici.

L’obiettivo non è semplicemente quello di testare la resistenza e la performance della vettura, ma, ad esempio, parti come telaio e i componenti del motore devono essere testate in queste rigide condizioni invernali.
Dobbiamo essere sicuri che l’equipaggio trovi un accettabile livello di confort all’interno dell’abitacolo quando fuori è veramente freddo.
Per esempio il vetro non deve mai appannarsi e la temperatura non deve scendere sotto un determinato livello.
Ecco perché stiamo testando la nuova generazione di Skoda Rally2 su tutte queste superfici ed in tutte le condizioni possibili, così da non dare brutte sorprese ai nostri team clienti una volta che la nuova Skoda entrerà nella competizione.

E’ lo stesso Kris Meeke a lodare la vettura aggiungendo:

I test sono andati come da noi previsto. Abbiamo fatto altri progressi e abbiamo ancora guadagnato importanti spunti di riflessione. Gli ingegneri stanno provando diverse configurazioni tecniche e mi sto divertendo veramente tanto a guidare la vettura.

Skoda Fabia Rally2 che dovrà continuare la striscia vincente di titoli e che fino ad ora ha portato ben dieci titoli FIA World Championship, dal 2015 fino ai giorni nostri, portando sul podio piloti del calibro di Andreas Mikkelsen, Esapekka Lappi, Kalle Rovanpera e Pontus Tidemand.
Dovrà inoltre confermarsi come la vettura, oltre che la più competitiva anche la più venduta nel panorama Rally2, dopo la vendita delle oltre 400 vetture r5 e Rally2 e dopo lo stop della produzione anche dell’ultima generazione di vetture a causa della mancanza di parti dovuto all’alta richiesta di materie prime durante il periodo COVID-19.

Photocredit:wrc.com,Skoda Motorsport

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space