Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Gus Greensmith conclude il rally Numedalsrally al quinto posto assoluto

In preparazione dell’appuntamento svedese, il pilota inglese, ha affrontato un rally norvegese nazionale, concludendo in quinta posizione assoluta

Con il Rally di Svezia ormai alle porte tutte le squadre ed i piloti si stanno preparando per l’atipico appuntamento innevato.
Dopo gli ultimi test di casa M-Sport, che ha visto l’introduzione dei nuovi specchietti in stile Toyota, anche Gus Greensmith si è prodigato, in maniera totalmente diversa rispetto ai propri compagni, nella preparazione al Rally di Svezia partecipando al Numedalsrally, insieme all’enorme flotta di norvegesi.

Rally che ha visto partecipare e vincere Ole Christian Veiby, pilota ormai familiare al campionato WRC, che a bordo della propria Volkswagen Polo R5 si è issato, fin dalla seconda prova, al comando mantenendolo fino all’ultima delle sette velocissime prove dimostrando di essere uno dei possibili candidati alla vittoria dell’appuntamento svedese.
Seconda posizione per Frank Tore Larsen, che sempre a bordo della Volkswagen Polo, ha battagliato sul filo dei secondi con il leader Veiby concludendo con un ritardo di 23.1 secondi.

É l’esperto pilota norvegese Eyvind Brynildsen ad issarsi sul più basso gradino del podio accusando 29.5 di distacco dal leader e lasciando la seconda posizione proprio sull’ultima prova speciale, perdendo otto dei due secondi di vantaggio che aveva nei confronti di Larsen.
Ad essere lontano dalla vetta e dal podio è invece il pilota inglese che, attanagliato anche da alcuni problemi tecnici, ha concluso al quinto posto assoluto lontano 1:38.1 dalla vetta, macinando esperienza sul fondo innevato, fondo rimasto a lui ancora particolarmente ostico.
In gara anche Molly Pettit Grøndal, la moglie del pilota Anders Grøndal, il quale ha concluso a sua volta l’evento al quarto posto.
La presentatrice di WRC All Live coadiuvata dalla moglie di Torstein Eriksen (attuale navigatore di Mikkelsen n.d.r.), Line Lykke, ha debuttato nel mondo dei rally a bordo della Subaru Impreza, concludendo al settantatreesimo posto lontano più di venti minuti dalla leadership.

 

Credit: Rallit.fi

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space