Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Breen – Nagle traditi dal vetro ghiacchiato della Puma Rally1

Secondo Craig il congelamento ha creato disturbi visivi determinanti nell'uscita di strada sulla SS2

breen nagle

Sono di nuovo in gara con la formula del Super Rally ma ieri, nella prima giornata di gara del Rally Sweden 2022, Craig Breen e Paul Nagle sono stati i primi big a lasciare anzitempo la classifica. 

Una partenza “agitata” per il duo irlandese che ha commesso due errori in rapida successione che hanno di fatto compromesso la gara nella sezione cronometrata di Kamsjön,

Al ritorno ad Umeå, il pilota della Ford Puma Rally1 numero 42 ha raccontato un particolare dettaglio che ha inciso in modo significativo sull’uscita di strada che ha portato alla momentanea sospensione della prova (come vi abbiamo raccontato nel dettaglio dell’uscita di strada):

È stato davvero un disastro. Nella seconda tappa, in prossimità della partenza, ho urtato un muro di neve con il paraurti posteriore e siamo rimasti bloccati. Sono riuscito ad uscirne, ma poi, ogni volta che frenavo, il ghiaccio spruzzava acqua sul parabrezza, al punto da congelarlo.

Più avanti, in un tratto veloce della speciale, su alcuni dossi, sono rimasto sorpreso di non avere un’ottima visibilità, mi sono stato distratto e siamo finiti ancora più forte contro un muro di neve, un vero disastro.

La Puma non ha subito alcun danno meccanico, solo qualche segno sulla carrozzeria. Breen e Nagle son potuti rientrare in gara senza problemi per cercare di giocarsi le loro occasioni nella Power Stage che si disputerà domenica. Nel frattempo ci sarà modo di accumulare chilometri e raccogliere importanti indicazioni per la vettura che è ancora nel pieno del suo sviluppo.

Foto di copertina: Ford M-Sport
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space