Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Jonne Halttunen ed una divertente giornata lavorativa al Rally di Svezia

Curioso episodio ripreso dalle telecamere di WRC+ All Live

Diciamoci la verità: per sedersi alla destra di “marziani” capaci di controllare bolidi ad oltre 180 km/h sulla neve, ci vuole un certo pelo sullo stomaco, non tutte le “rotelle” al posto giusto ed un livello di fiducia reciproca che va oltre ogni logica comprensione. Un mix perfetto di fattori che deve portare un equipaggio ad esprimere il massimo di se stesso e della vettura che stanno guidando.

Il feeling tra Kalle Rovanpera e Jonne Halttunen non è mai stato in discussione in questi anni, sia perché l’ascesa mondiale in cui tutto ha funzionato per il verso giusto, sia per i caratteri ben bilanciati e complementari dei due membri dell’equipaggio (vi avevamo raccontato in questo articolo come Jonne si trovi spesso a che fare con il carattere particolare di Kalle).

Ora che i due sono nel “gotha” del WRC, è sempre più possibile riconoscerne caratteri distintivi e sfaccettature, anche grazie alla grande copertura che WRC+ All Live offre per ogni gara.

L’ultimo episodio nella giornata di ieri, durante la prova speciale numero 5 Kamsjon 2, chiusa con il quinto tempo a 7.9 secondi da Tanak vincitore e con qualche difficoltà in più del previsto per il più giovane vincitore di una gara del WRC nella storia.

Dalle immagini si vede tutta l’essenza di questo duo particolare: Kalle molto concentrato, intento a trovare il giusto passo e Jonne che lo supporta, godendosi la spettacolare guida del giovane fenomeno finlandese. Fino a ridere divertito per l’ennesimo passaggio da urlo, con grande soddisfazione dei commentatori ufficiali del mondiale.

La gara è ancora lunga, Kalle e Jonne sono in piena bagarre per la vittoria e tante persone dopo aver visto questo video invidieranno l’ennesima divertente giornata di lavoro di Halttunen.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space