Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Nicolò Marchioro a caccia del CIRT 2 ruote motrici con RB Motorsport e LORAN

Al suo fianco il fido Marco Marchetti

Un altro tassello nel CIRT 2022 è stato messo nella giornata di oggi.

Nicolò Marchioro, classe 1991, annuncia la sua partecipazione al campionato italiano su fondo sterrato a bordo di una Peugeot 208 Rally4 gestita dal team RB Motorsport. Al suo fianco ci sarà il fido Marco Marchetti, pronto a leggergli le note sul sedile di destra. Un’operazione resa pssibile grazie anche alla collaborazione della società sportiva LORAN, che raddoppia dunque i suoi impegni stagionali dopo la certa presenza nel CIRA con Vincenzo Massa sulla Skoda Fabia. L’equipaggio partirà con le chiare intenzioni di battagliare per il titolo riservato alle due ruote motrici, risultato certamente alla portata sebbene la concorrenza sia di primissimo ordine e pronta acomplicargli la vita nell’arco dell’intero campionato.

Queste le parole di Marchioro, bramoso di tornare a stringere il volante della vettura del leone francesce:

Siamo pronti e motivati per affrontare questa nuova stagione ormai alle porte. Il pacchetto di cui andrò a disporre è di primissima fascia e farò di tutto per provare ad agguantare il titolo tricolore. Sono molto felice di poter collaborare con LORAN, con cui è stato facile trovare l’intesa.

Soddisfatta anche la patron Lorella Rinna:

Nicolò è un pilota giovane ma che vanta già tanta esperienza. Le sue capacità non le scopro di certo io oggi, e sono certa che lavorando insieme potremo andare molto lontano.

Appuntamento dunque per l’imminente Rally della Val d’Orcia, evento inaugurale del massimo campionato nazionale interamente su fondo sterrato in programma per il weekend del 19-20 marzo. La gara toscana, il cui quartier generale verrà ospitato dalla cittadina di Radicofani, proporrà nove prove speciali da disputare tra il sabato e la domenica per un totale di 83,66 chilometri cronometrati.

Sale dunque l’attesa per uno dei rally più aprrezzati d’Italia, grazie al suo sterrato che ha fatto la storia di questo sport.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space