Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC – Rally Serras de Fafe: Con Fotia squalificato è battaglia aperta nella categoria Rally4

Si infiamma la battaglia tra le vetture Rally4 e che vede l'italiano Andrea Mabellini lottare per le posizioni che contano

Con la nebbia e le numerose piogge che si stanno abbattendo nella regione portoghese di Fafe, numerosi sono i ritiri ed i problemi che hanno i piloti illustri della prima gara di campionato ERC.

Ritiri che hanno colpito sia la classe regina, con il ritiro di Cais, a seguito di una doppia foratura rimediata sulla P.S 3, della perdita d’acqua del radiatore della Ford Fiesta Rally2 del giovane pilota estone, Ken Torn e dei numerosi problemi dei piloti, in particolare quelli locali, di visibilità e di guidabilità sulle disastrate strade portoghesi di Fafe.
In mezzo al gruppo di piloti che si devono ritirare dalla prima giornata di gara, purtroppo, troviamo anche Simone Campedelli.
Per il romagnolo una rottura della sospensione e del braccetto della Skoda Fabia Rally2 griffata MRF team lo costringe al ritiro nonostante mancassero poco meno di 30 metri all’arrivo della prova.

Ritiri che comunque non colpiscono solo le vettura della classe regina, ma anche le vetture più “piccole”.

Tra le rally4 è l’esclusione di Anthony Fotia a lasciare sorpresi gli avversari che ora si ritrovano a combattere per agguantare la prima posizione di categoria.
Una squalifica derivata dal fatto che durante il trasferimento che separava l’ultima prova del giro di prova dall’assistenza il pilota francese avrebbe percorso la sezione di strade in trasferimento sulle sole tre ruote, con la ruota completamente libera dallo pneumatico forato nelle precedenti prove.

Con la posizione di vertice lasciata libera dalla squalifica, si infiamma la lotta che vede anche il nostro connazionale, Andrea Mabellini  a bordo della Renault Clio Rally4, lottare per un gradino del podio ritrovandosi adesso in seconda posizione.
Il distacco è elevato, ma in condizioni proibitive come queste può essere veramente infimo e che ci fa ben sperare un possibile piazzamento del pilota italiano.

Photocredit: fiaerc.com

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space