Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Alberto Battistolli: “Soddisfatti del risultato in condizioni impossibili. All Live valorizza l’ERC!”

Due chiacchiere a freddo con il pilota vicentino, quinti assoluto al Rally Fafe 2022

Weekend molto positivo per Alberto Battistolli e Simone Scattolin in Portogallo. L’equipaggio italiano ha chiuso in quinta posizione assoluta una gara tosta, staccando un ottimo terzo tempo sulla Power Stage che consente di incamerare bei punti in classifica generale.

Lo abbiamo intercettato questa mattina e ci siamo fatti raccontare questo weekend dopo averci dormito su.

La gara è partita in salita. Molto difficile con pioggia e fango, è stato complicato venirne fuori il primo giorno. Una situazione quasi impossibile da correre, certe condizioni le ho trovate solo qui (ndr. Fafe 2021) ma, non con così tanto fango. Comunque è stato positivo alla fine, con Simone sono riuscito a dimostrare a me stesso un miglioramento importante in praticamente sei mesi di tempo. Passi avanti che nessuno si aspettava e neanche io, quindi direi molto bene. Domenica il tempo è migliorato e siamo riusciti a correre un po’ sull’asciutto, nel pomeriggio ha ripreso a piovere e l’ultima speciale è tornata in condizioni fangose incredibili. Siamo andati molto cauti perché sentivo il pedale del freno che vibrava e temevo potesse succedere qualcosa. Fatalità, stando più accorti siamo stati tra i pochi a non commettere errori in Power Stage.

Insomma il bicchiere è sicuramente mezzo pieno per Alberto, che dedica un pensiero anche al “rivale” diretto in classifica, ritiratosi proprio sull’ultima speciale mentre occupava la quinta posizione.

Noi siamo contenti, abbiamo fatto una gara regolare senza fare errori. Ci siamo divertiti per quanto possibile. Sono soddisfatto perché in una gara paradossalmente tra le peggiori per condizioni è uscito il risultato migliore. Mi è dispiaciuto molto per Simone Tempestini che all’ultima prova è stato tradito dal fango, purtroppo succedono anche queste cose.

Durante il weekend abbiamo potuto apprezzare una copertura mediatica importante per la gara, apprezzando Alberto anche fuori dall’abitacolo per alcuni momenti divertenti davanti ai microfoni. Il driver vicentino promuovere fin da subito la nuova gestione.

É bello avere il promoter WRC anche sul campionato europeo. Si è visto in questi giorni un altro tipo di attenzione, sia al dettaglio che come promozione di macchine e piloti. All Live era una novità ed è bello ci sia, siamo comunque il secondo campionato al mondo per importanza ed era giusto venisse valorizzato in questa maniera.

Appuntamento tra due settimane al Rallye Azores per Alberto e Simone.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space