Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC – Lukyanuk sul velluto. Il Rally Islas Canarias 2017 è suo

lukyanuk canarie 2017

Dopo aver dominato e perso clamorosamente alle Azzorre, il russo Alexey Lukyanuk domina e stravince il Rally delle Isole Canarie, valido per il FIA ERC. Una gara mai in discussione dove nessuno degli avversari è riuscito minimamente ad impensierirlo (e nemmeno 10 secondi di penalità per un “jump start” sulla speciale numero 2.

Abbiamo fatto degli enormi progressi sull’asfalto nel corso dell’ultimo anno. Questo risultato è davvero importante per noi. Dopo quanto successo alle Azzorre sembrava essere tutto molto complicato ma adesso tutto è stupendo. Ho fatto un grosso lavoro mentale per arrivare a questo risultato.

In seconda posizione il rivale di sempre bella serie Kajetan Kajetanowicz che ha provato con tutte le sue forze a giocarsi la vittoria senza mai riuscirci seriamente. Di ben altro spesso la gara del vincitore delle Azzore, il portoghese Bruno Magalhaes, che all’arrivo si è dimostrato piuttosto soddisfatto per questo podio su asfalto, fondo non troppo nelle sue corde.

Davvero un risultato incredibile. E per tutta franchezza non pensavo minimamente di poter arrivare ad un risultato così buono. Pensate che siamo arrivati alle Canarie senza aver mai provato la vettura sull’asfalto. Incredibile…”.

Gara piuttosto sotto tono per Bouffier che tornava dopo un po’ di tempo nella serie con tanti buoni propositi ed ambizioni ed invece non è andato oltre la 9° posizione assoluta.

Negli Under 28 vittoria per Jose Maria Lopez su Peugeot 208 R5, mentre negli Under 27 è ancora l’astro nascente Chris Ingram a spuntarla su compagno di squadra Opel Jari Huttunen.

Gara non positiva per Max Rendina che ha dovuto alzare bandiera bianca nelle prime battute di questa mattina a causa di problemi tecnici alla sua Skoda Fabia R5.

Nell’ERC Ladies ottima seconda posizione per la nostra Tamara Molinaro, battuta dalla spagnola Emma Falcon ma comunque soddisfatta per aver terminato la gara portando a casa punti importanti in ottica campionato.

Classifica Finale Rally Islas Canarias 2017 – FIA ERC

  1. Lukyanuk-Arnautov (Ford Fiesta R5) – 2.06’01”8
  2. Kajetanowicz-Baran (Ford Fiesta R5) + 57”2
  3. Magalhaes-Magalhaes (Skoda Fabia R5) + 1’03″6
  4. Ares-Pintor (Hyundai 120 R5) + 1’15″4
  5. Monzon-Deniz (Ford Fiesta R5) + 1’28″7
  6. Lopez-Rozada (Peugeot 208 T16 R5) + 1’33″8
  7. Garcia-Gonzalez (Ford Fiesta R5) + 1’41″4
  8. Michel-Degout (Skoda Fabia R5) + 1’43″7
  9. Bouffier-Giraudet (Ford Fiesta R5) + 2’23”2
  10. Gryebel-Kopczyk (Skoda Fabia R5) + 2’37”1

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space