Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Andrew Wheatley: da pilota a direttore FIA

Grazie alla sua passione per il motorsport è diventato direttore FIA

La carriera di Andrew Wheatley nel motorsport ed, in particolare, nei rally, è iniziata nel 1990, a soli 16 anni, con la sua prima gara da pilota. Nel 1999 è entrato a far parte del team di M-Sport dove, nel 2005, ha assunto il ruolo di responsabile dello sviluppo aziendale e nel 2019, dopo 20 anni assieme al team inglese, è diventato manager WRC in FIA.

Dopo l’addio di Yves Matton a dicembre, Andrew ha assunto il suo ruolo, diventando direttore della FIA lo stesso anno di introduzione delle vetture Rally1 nel WRC.

Abbiamo introdotto molti cambiamenti tecnologici negli ultimi 12 mesi in tutto lo spettro dei rally, inclusa l’introduzione di propulsori ibridi e combustibili privi di fossili ai massimi livelli.

Il nostro compito per il futuro è consolidare questo e poi portare lo stesso livello di concentrazione per rafforzare la base della piramide dei rally per garantire la salvaguardia del futuro di questo sport.

Il futuro della tecnologia automobilistica si sta evolvendo così rapidamente che dobbiamo assicurarci di stare al passo con quel cambiamento a beneficio di tutte le parti interessate, coinvolgere i club membri attraverso un focus regionale e aiutare a sviluppare le stelle di domani.

Credit: WRC.com
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space