Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC – Rally delle Azzorre 2022, uscito l’elenco iscritti, c’è un’altra grande possibilità per gli italiani

L'Europeo si sposta in mezzo all'oceano per quello che è uno dei rally più suggestivi

Giusto il tempo di spedire “armi e bagagli” in mezzo all’oceano e tra circa 10 giorni sarà il turno del Rally delle Azzorre, seconda tappa dell’ERC e una delle gare con i panorami più incredibili del panorama mondiale.

Il rally dell’arcipelago vulcanico, giunto alla sua 56esima edizione, promette spettacolo anche per quanto riguarda i suoi sterrati, ricchi di creta vulcanica, pronta a diventare scivolosissima in caso di pioggia.

La gara, in programma per il 26 e 27 marzo, vede 46 iscritti, non tantissimi a dire il vero e con molte defezioni, ma questo, d’altra parte, fa salire ancora di più le quotazioni degli equipaggi italiani Battistolli – Scattolin e Campedelli – Canton. Senza ovviamente dimenticare il duo italo-rumeno Tempestini – Itu.

A contendergli la vittoria non ci saranno né Nil Solans e né Georg Linnamae (rispettivamente primo e terzo a Fafe), per cui del podio della prima gara dell’anno sarà presente il solo Armindo Arajuo. Tra gli altri sicuramente ci sarà da aspettarsi una forte reazione di Llarena e di Torn, dopo la gara sfortunata per entrambi a Fafe e ci aspettiamo un’altra bella gara da parte di Pardo. Ultimo, ma non per possibilità di vittoria, il portoghese Ricardo Moura, l’anno scorso in grande spolvero in questa gara.

Gli altri equipaggi italiani in gara saranno Somaschini – Arena, Mabellini – Lenzi, Daprà – Guglielmetti, Mazzocchi – Galotti e Cogni – Zanni.

Per scaricare l’elenco completo clicca qui sotto:

Entry-List_Azores-Rallye_v1

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space