Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Tragedia nel campionato slovacco: muore l’esperto copilota Rudolf Kouřil

Incidente fatale nella prima prova speciale dell'OMV MaxxMotion Rally SLOVAKIA RING

Brutte notizie da una delle tante gare nazionali previste in questo weekend. Nella prima gara del campionato nazionale slovacco, la terza edizione dell’OMV MaxxMotion Rally SLOVAKIA RING, ha perso la vita il navigatore Rudolf Kouřil.

Nella prima prova speciale, la prova Modra di  circa cinque chilometri, la Peugeot 208 Rally4 di Rene Dohnal – Rudolf Kouril è uscita di strada ed il membro dell’equipaggio ha perso la vita.

Queste le poche parole del comunicato stampa diramato dalla direzione gara:

A causa del tragico incidente durante la prima prova speciale, la squadra dei giudici sportivi, in consultazione con le autorità della Slovak Motor Sport Association, gli organizzatori e i concorrenti, ha deciso di annullare il Rally di Slovacchia.

I concorrenti avrebbero dovuto percorrere tre volte i tratti di 5,25 e 10,7 km di Modra e Zelena. La giornata si sarebbe conclusa con la prova Zlt di 15,5 km. Nella seconda giornata sono previste due tappe a Fialova (5,8 km), Ruzova (14,1 km) e Oranzova (22,7 km).

Nell’immagine di Auto Sport Foto, la Peugeot 208 nei preparativi per la gara numero 213 della carriera di Rudolf Kouřil.

Una bruttissima notizia per il nostro sport e per la famiglia del codriver a cui vanno tutte le nostre più sentite condoglianze.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space