Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally of Nations Guanajuato: Mabellini e Battistolli rappresenteranno l’Italia

Grande fermento per la gara messicana in programma nel weekend del 1-3 aprile

Una notizia dell’ultim’ora allieta il rallismo italiano: al prossimo Rally of Nations Guanajuato saranno presenti anche Andrea Mabellini  e Alberto Battistolli.

Nella gara messicana dunque, in programma nel weekend del 1-3 aprile prossimi, il nostro tricolore sarà difeso dai due giovani già impegnati nell’ERC e che dovranno vedersela con campioni del calibro di Daniel Sordo, Mads Ostberg, Harri Rovanpera, Nil Solans e Matthew Wilson. A questi, si aggiungerà nella lista anche il pilota ufficiale M-Sport Adrien Fourmaux a bordo di una Ford Fiesta Rally2 del team capitanato da Malcolm Wilson. Un’importante possibilità per i nostri ragazzi di tenersi allenati alla guida delle rispettive vetture, oltre ovviamente di riempire ulteriormente di esperienza il proprio bagaglio macinando chilometri in campo internazionale da integrare alla partecipazione nel massimo campionato continentale in cui sono partiti col piede giusto al recente Fafe sugli sterrati fangosi del Portogallo.

Andrea Mabellini e Alberto Battistolli saranno affiancati ancora una volta alle note da Virginia Lenzi e Simone Scattolin (con quest’ultimo che ritorna in America Latina dopo l’esperienza vissuta anni fa con la Ford Fiesta di Lorenzo Bertelli), mentre le auto scelte saranno le abituali Renault Clio Rally5 e Skoda Fabia Evo Rally2.

Bellissima e lodevole iniziativa quella della macchina organizzatrice del Guanajuato Rally Mexico, che si appresta a definire gli ultimi dettagli i termini di percorso e partecipanti per sperare di dimostrare la bontà di una Kermesse, qualora ve ne fosse ancora bisogno, per cercare di rientrare nel circus del World Rally Championship riprendendo un posto a tempo pieno nel calendario iridato a partire già dalla prossima nazione.

Ricordiamo che il rally sarà valido come TER Promo Event, avrà il proprio quartier generale nella cittadina di Léon e partirà proprio da Guanajuato (patrimonio mondiale dell’UNESCO, ndr). Insomma, tanti ingredienti niente male e che fanno presagire ad un weekend imperdibile!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space