Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

TRN – Marcoccia – Malizia trionfano a Pofi

Il veloce pilota di Veroli, Giovanni Marcoccia navigato da Daniele Marcoccia si aggiudica il Rally Terra di Argil, disputato questo weekend a Pofi nel Frusinate.

[the_ad id=”8964″]

Sono due le giornate di gara (suddivise in 8 prove) che hanno caratterizzato la 5° edizione del Rally Terra di Argil, gara valida come prova del TRN Lazio-Campania e il Trofeo del Lazio. La gara si è aperta il sabato con un doppio passaggio nella cittadina di Pofi tra le viuzze del centro cittadino tra due ali di folla.

Ad aprire le ostilità è stato  l’equipaggio “Mattonen”-Micheli sulla Mitsubishi Lancer Evo IX, vettura con la quale disputa anche il CIR, mentre nel secondo passaggio disputato con l’ausilio delle fanaliere, la vittoria va al giovane  Marcoccia, leader restava Mattonen.

La mattinata si apriva con un doppio scratch di Marcoccia che si portava in testa alla gara con la Mitsubishi Lancer EVO IX gestita dal team D’Avelli Racing. Sfortunata la gara di D’Avelli-Aiezza  che da prima vincevano il secondo giro di prove con la loro splendida Lancia Delta HF, ma sulla PS7 devono abbandonare la compagnia per rottura meccanica.

L’ultimo giro di prove è tutto per Marcoccia che trionfa, davanti ad Mattonen, mentre la terza posizione  è stata appannaggio di Gianluca Fiorella navigato da Bernardi Pierfrancesco al via per la prima volta con la S1600 di casa Renault,per loro anche la soddisfazione della vittoria del trofeo Ezio Palombi.

Appena fuori il podio per soli due decimi   finivano Luca Santoro e Maurizio Buono anche loro con la Clio S1600. Il quinto posto era per i siculi Campione-Pendolino ,autori con la piccola Peugeot 106 K10 di ottimi tempi sulle impervie ps del frosinate.Nella top ten anche Marco Frasca navigato da Carmen Grandi su Peugeot 106 N2 seguito da Williams Quadrini e Ivano Arduini su Citroen Saxo Vts N2.Gianluca De Lucia (Navigatore Giovanni Lautieri) ottimi ottavi e primi di A5.

La classifica dei primi dieci era completata da Vincenzo Massa e Jacopo Moro primi di N3   da Marco Oddi e Gianfranco Silvestri  in gara test in ottica Coppa Italia terza zona. Positiva anche la gara dei cugini Fabrizio e Daniele Scaccia  penalizzati da una foratura sulla settima speciale,Tra le dame si imponeva l’equipaggio Rezza-Leonardis il duo della Peugeot 106  A6 aveva la meglio su Finotti-Longo su Peugeot 106 N2.

Completano il selettivo rally solo 29 equipaggi dei 49 partenti. Al traguardo anche i veneti  Acco-Serena su Renault Clio Kit Car e Turri-De Santis primi nella classe Rc1 N con la Renautl New Clio. Molto soddisfatti gli organizzatori,i quali ancora una volta hanno ricevuto i complimenti per l’evento e aver imbastito un rally degno di nota sia per le prove che per il tanto pubblico.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space