Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Continua la stagione nell’ERC per Rachele Somaschini:”Che gioia far l’europeo! Traguardo importantissimo!”

La pilota lombarda all'europeo grazie anche alla continua partnership con Prima Assicurazioni che vestirà la livrea della sua Citroen C3 Rally2

Rachele Somaschini conferma la partnership con Prima Assicurazioni nella nuova edizione del Campionato Europeo 2022 (FIA ERC). 

Grazie all’accordo, nato nel 2021, e rinnovato anche per la stagione sportiva 2022, la tech company che ha rivoluzionato il mondo delle polizze auto, moto e furgoni, entrata di recente anche nel segmento assicurativo casa, famiglia e infortuni, veste con una livrea esclusiva la Citroen C3 Rally 2 di Rachele (preparata e gestita da F.P.F. Sport), in quattro appuntamenti della serie continentale: il Rally Serra di Fafe, disputatosi nel secondo weekend di marzo, il Rally delle Azzorre, in programma questa  settimana, il Rally delle Canarie (a maggio) e il Rally di Roma (a luglio).

La pilota milanese affronta questa nuova sfida dopo aver disputato a inizio anno il Campionato Italiano di Velocità su Ghiaccio (Ice Challenge) – conquistando la terza posizione assoluta – e il Rally Valle del Tevere in Toscana, reso particolarmente insidioso dalle condizioni meteo estreme.

Un successo sportivo non privo di ostacoli, raggiunto grazie alla grande determinazione di Rachele che, affetta da fibrosi cistica sin dalla nascita, promuove da alcuni anni l’iniziativa #CorrerePerUnRespiro, per unire la sua passione per i motori al bisogno di sensibilizzare e informare sull’importanza della ricerca per questa malattia molto diffusa.

Ed ecco le dichiarazioni di Rachele Somaschini in merito alla sua stagione europea:
Sono davvero entusiasta dopo tre anni di tentativi poi non concretizzati per le vicende pandemiche, di poter prendere parte al Campionato Europeo fin dalle prime battute e quindi potermi confrontare con questo tipo di competizioni decisamente più impegnative per la mia esperienza. È un traguardo molto importante per me, dopo il difficile periodo che abbiamo vissuto e che tutt’ora stiamo vivendo, rinnovare la collaborazione con un partner prestigioso come Prima Assicurazioni, per poter fornire prestazioni al top con il massimo impegno ed entusiasmo.
Queste le parole di Anna SanfilippoChief Marketing Officer di Prima Assicurazioni:
Fatica, talento, solidarietà, entusiasmo, grinta e perseveranza nell’affrontare nuove sfide. Questi sono gli elementi in cui Prima Assicurazioni ha visto, già l’anno scorso, un decisivo punto di incontro tra la pilota milanese e la propria storia di tech company impegnata in un percorso di crescita e innovazione, che porti beneficio a tutta la filiera. Per questo abbiamo scelto di continuare a sostenere una ‘lottatrice’ come Rachele Somaschini e il suo impegno per contribuire alla ricerca sulla fibrosi cistica.
Dopo l’appuntamento di apertura del Campionato Europeo 2022 in Portogallo, con cui Rachele ha preso confidenza con le insidie dello sterrato fangoso, c’è ora grande attesa per la gara imminente e forse più scenografica del Calendario, il Rally delle Azzorre, in programma dal 25 al 27 marzo. L’evento, basato sull’Isola di Sao Miguel, si articolerà in 14 prove speciali, di cui una disegnata sulla cresta di un vulcano, per un totale di 205,12 km di tratti cronometrati, per poi concludersi domenica 27 marzo nella cittadina capoluogo di Ponte Delgada, con la cerimonia di premiazione.
Per chi desiderasse sostenere il progetto #CorrerePerUnRespiro è possibile scegliere i regali solidali su correreperunrespiro.it o effettuare una donazione.
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space