Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Cresce il mercato delle N5 in Italia: 12 macchine in gara e 5 in costruzione

I Trofei stimolano la voglia di mettersi alla prova nella categoria

Anche in questo 2022 continuiamo a seguire con molta curiosità il mondo delle vetture N5. Alcuni campionati sono già partiti ed altro sono in procinto di farlo ed il numero di partecipazioni con questo particolare tipo di vetture è in costante crescita. Non sono mancati i teste e le voci autorevoli che ci hanno dato un loro parere su queste macchine (se vi siete persi l’intervista a Cunico potete rimediare a questo link) e, oggi come oggi, siamo curiosi di capire quante siano effettivamente le N5 a disposizione.

Cercando tra i vari dabatase e nelle informazioni disponibili tra i vari team coinvolti ad oggi risultano ben 12 N5 pronte a scendere in prova speciale: 3 Citroen DS3, 3 Renault Clio, 2 Ford Fiesta, 2 Polo Volkswagen, 1 Skoda Fabia e 1 Toyota Yaris.

Inoltre, proseguono a ritmo spedito i lavori all’interno della factory  Tedak – N5 Italia di Reggio Emilia dove risultano in costruzione un’altra Toyota Yaris, una Peugeot 208, due Alfa Mito e una Hyundai.

Confrontando con la crescita delle altre categorie, in particolar modo le Rally3, la crescita è costante, sospinta anche dalla creazione i Trofei dedicato che aggiunge vigore alla competizione riservata alla categoria.  Numeri sicuramente interessanti che fanno ben sperare per la crescita costante della categoria che si pone come obiettivo di avvicinare più piloti a macchine a quattro ruote motrici più facili da guidare, propedeutiche per chi vuole arrivare alle R5. Vetture che mirano a garantire una durata nel tempo più significativa, lavorando nell’ottica di allungare il periodo di obsolescenza.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space