Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC Rally Azzorre – Il più veloce nelle qualifiche è Javier Pardo: “Meglio che puliscano gli altri”

Il pilota di Michelin Talent Factory, ha chiarito le sue intenzioni facendo segnare il miglior tempo

Terminata da qualche ora la prova di qualificazione del Rally delle Azzorre, seconda tappa dell’ERC 2022. Sulla Lagoa Stage da 4.37 km il più veloce è stato il pilota spagnolo su Skoda Fabia Rally2, che ha battuto per un soffio Simone Tempestini. 

Pardo potrà essere il primo a scegliere la posizione di partenza durante la cerimonia di inizio gara.

Queste le sue sensazioni ad erc.com:

È stata una prova molto buona,  una tappa impegnativa. Per domani non sono del tutto sicuro di quale sia la posizione migliore per iniziare. Penso che la quindicesima posizione sulla strada possa essere una buona opzione. Se sarà bagnato, la ghiaia non è come Fafe, quindi non è un problema. Preferisco che gli altri ragazzi puliscano il palco per me-

La star del Team MRF Tyres Efrén Llarena ha terminato a 0,5 secondi da Pardo, per completare un podio tutto Fabia. A 0,7 secondi in  il nostro Alberto Battistolli, mentre Ken Torn ha completato la top five con altri 0,3 secondi dietro con la sua Ford Fiesta Rally2 gommata Pirelli.

Ricardo Moura, originario di Ponta Delgada, è sesto. Il pilota Skoda ha stabilito il ritmo nello shakedown per poi non riuscire ad imporsi quando si è alzato il ritmo verso la qualificazione.

Simon Wagner è settimo, seguito da Simone Campedelli. Armindo Araújo e Norbert Herczig chiudono la top ten.

Il tempo alle Azzorre può essere una vera lotteria, e mentre le strade sono rimaste asciutte in questa prima giornata di ostilità, è prevista pioggia sia sabato che domenica.  Il rally prenderà il via sabato mattina. Sette tappe, per un totale di 117,76 km, compongono la giornata di apertura.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space