Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC Rally delle Azzorre – Ricardo Moura si deve arrendere alla rimonta di un superbo Llarena

Prestazione di livello per Tempestini, Battistolli capotta sulla power stage

Le ultime 3 del Rally delle Azzorre 2022 hanno consegnato la vittoria a Efren Llarena e Sara Fernandez sul veterano Ricardo Moura. L’equipaggio azzorrino ha badato a non far danni e ha rintuzzare la rimonta di Efren Llarena finché ha potuto, ma sull’ultima prova non ce ne è stato per nessuno e Llarena è andato a prendersi la sua prima vittoria alle Azzorre.

P.S. 12 Feteiras 2

Secondo acuto di Simone Tempestini e Sergiu Itu, che piazzano la loro Fabia gommata Michelin davanti a tutti. Secondo Llarena che rosicchia 1,5 secondi a Moura. A seguire tutti gli altri che non hanno voluto prendere rischi in vista della prova successiva da 24 km. Questo non vale per Ruben Rodrigues che “parcheggia” fuori strada la sua c2 e chiude anzitempo la gara. In ERC4 Mabellini perde quasi un minuto da Fotia, dando virtualmente l’addio alle possibilità di rimonta sul francese.

P.S. 13 Sete Cidades 2

Sulla ripetizione della prova lunga del rally sono Efren Llarena e Sara Fernandez a scatenarsi nella rincorsa a Moura. Lo spagnolo vince con 5 secondi di vantaggio su un Tempestini assolutamente in forma. A seguire Wagner, Moura e Campedelli. Moura l’anno scorso gettò al vento la gara proprio su questa prova, per cui comprensibilmente quest’anno ha deciso di alzare il piede. Llarena invece non nasconde di aver dato tutto:

Abbiamo fatto del nostro meglio. Abbiamo spinto al massimo e siamo contenti, siamo ancora in lotta per la vittoria.

Finalmente una prova senza problemi tecnici per Simone Campedelli e Tania Canton, che staccano il quinto tempo. Pardo rompe un semiasse e deve lasciare la posizione a Campedelli. Anche Alberto Battistolli e Simone Scattolin ne approfittano per salire fino alla sesta posizione.

P.S. 13 Ribeira Grande 2 (Power Stage)

Che cosa hanno fatto Efren Llarena e Sara Fernandez! Se non avete visto la prova in diretta, andatevela a vedere perché lo spagnolo ha sfruttato ogni centimetro della strada, ogni cavallo della sua Fabia e ha fatto un tempo inarrivabile per tutti. Niente può fare Moura che finisce la prova con 8.8 secondi di ritardo, troppi rispetto ai 6,1 che aveva di vantaggio.

Dietro Llarena nella power stage gran tempo anche in questa prova per Tempestini che conclude quarto si candida ad un ruolo di protagonista per l’ERC 2022.

Battistolli la combina grossa, capottando su una sinistra a novanta gradi da prima marcia. Lui e Simone riescono ad arrivare a fine prova ma con un forte ritardo e con la macchina devastata. Al momento in cui pubblichiamo non sappiamo se l’equipaggio italiano riuscirà a raggiungere la pedana di arrivo.

Ecco la classifica aggiornata al momento della pubblicazione.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space