Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Riuscirà Hyundai a migliorare le sue prestazioni su asfalto?

I suoi piloti sperano che, durante i prossimi test per il Rally Croazia, si possa risolvere questa difficoltà

Non è di certo iniziata nei migliori dei modi la stagione di Hyundai nel WRC. Si prevedevano, già, delle difficoltà per il team con sede ad Alzenau prima della stagione. Hyundai aveva, infatti, cominciato a sviluppare la sua vettura Rally1 più tardi rispetto ad i team rivali di Toyota Gazoo Racing ed M-Sport Ford. Inoltre, non dimentichiamoci del gravissimo incidente di Neuville durante i suoi test prima del Rally Monte-Carlo di quest’anno.

Nella prima tappa di campionato, solo il pilota belga Thierry Neuville è riuscito a raggiungere il traguardo finale, concludendo la gara al sesto posto. Al Rally di Svezia ha, però, dimostrato il grande potenziale della nuova i20, giungendo al secondo gradino del podio.

Prima del Rally di Croazia, in programma dal 21 al 24 aprile, sono previste nuove giornate di test su asfalto per il team Hyundai. Il pilota estone Ott Tänak spera che questi test possano aiutare la squadra a sviluppare meglio le vetture, ammettendo che l’asfalto sia la superficie con più difficoltà per il team.

L’asfalto è sicuramente il nostro punto debole. A causa del modo in cui sono i regolamenti sui test, non possiamo fare troppo sviluppo – abbiamo, in pratica, un giorno a testa di testDobbiamo far funzionare questi tre giorni e dedicare del tempo utile ai test. I ragazzi in officina stanno lavorando tutti molto duramente e, come ho detto prima, posso vedere un grande potenziale con questa vettura.

Anche Neuville, nonostante abbia avuto un po’ più di fortuna dei suoi compagni di squadra, si unisce al pensiero di Ott secondo cui l’asfalto rimanga un’area che necessita di attenzione da parte della squadra.

So che tutti nel team stanno lavorando duramente per rendere la macchina migliore su asfalto. Sappiamo di non essere dove vorremmo essere, ma sono sicuro che ce la faremo e saremo competitivi in Croazia. La Svezia è andata bene, soprattutto venerdì. Mi mancava un po’ di equilibrio e di confidenza con la macchina nel secondo e nel terzo giorno, ma è stato comunque bello poter portare a casa dei punti per la squadra.

Attualmente Hyundai si trova al terzo posto della classifica costruttori, con soli 47 punti. Nella classifica piloti, Thierry Neuville si trova al secondo posto, con 14 punti di differenza dal rivale Kalle Rovanperä, mentre Solberg e Tänak si trovano rispettivamente al decimo e all’undicesimo posto.

Credit: WRC.com & Rallit.fi
Foto: Alberto Caldani
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space