Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Paolo Diana ha provato una N5: “Una bella sorpresa: bella, veloce e facile!”

Pochi chilometri per avere subito belle sensazioni dalla Citroen DS3

Paolo Diana

Continuiamo a seguire con attenzione di progressi e le evoluzioni delle vetture di classe N5. Come vi abbiamo raccontato qualche giorno fa, gli esemplari sul mercato italiano sono in crescita e sono diversi i piloti che guardano con curiosità i progressi della categoria. Uno degli ultimi volti noti ad aver modo di provare queste vetture è il funambolico Paolo Diana che, in Spagna, è salito a bordo di una Citroen DS3 N5.

Lo abbiamo raggiunto per farci dare le sue sensazioni, che sono piuttosto entusiaste:

Sono stato invitato ad una presentazione di un pilota, Elias Vasquez, e mi hanno dato modo di salire su una Citroen DS3 per qualche giro in circuito. L’avevo già vista in Italia ma senza mai l’occasione di provarla. Son salito dentro ed una volta regolate le cinture son partito con l’idea di far divertire un po’ il pubblico, come sempre.

Son rimasto piacevolmente stupito, quasi subito: dopo un solo giro di pista me la sentivo un sacco mia. Son riuscito a guidare col mio stile “poco pulito”, la macchina mi è sembrata molto facile. Molto controllabile e va molto forte. L’ho trovata maneggevole, immediata. Ho girato con quattro “stampo” su una pista gommata quindi per metterla di traverso la macchina di forza ne deve avere. E ce l’ha avuta eccome. Non ho moltissima esperienza con le 4×4 e, per quello che sono riuscito a fare, l’ho trovata davvero bella. Credo che possa essere una soluzione interessante per chi si vuole approcciare alle quattro ruote motrici, magari sognando un giorno di arrivare pronto su una R5.

Abbiamo ricevuto un video di un breve passaggio del “test”. Eccovelo.

Che Diana fosse a proprio agio è visibile anche dall’esterno. Non trovate? 😉

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space