Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Elenco iscritti del Rally Targa Florio 2022: tutti a caccia del leader Crugnola

Molte conferme per il terzo round del massimo campionato italiano

Una Targa Florio da record si appresta ad ospitare il Circus del CIAR SPARCO 2022.

La classicissima siciliana, giunta all’edizione numero 106, fa il bottino di iscritti ed infiamma la rincorsa al titolo nazionale dopo il Ciocco e il Sanremo. Sull’elenco non compare nessuna grossa sorpresa (il soggiorno italiano di Breen e Ostberg si é al momento concluso in Liguria), ma conferma tutti i suoi principali attori.

Con il numero 1 sulle portiere ecco dunque il leader attuale Andrea Crugnola che a bordo della Citröen C3 Rally2 ha tutte le intenzioni di cercare il secondo sigillo del suo fin qui ottimo campionato. Alle sue spalle le Skoda Fabia di Damiano De Tommaso e Fabio Andolfi, con quest’ultimo galvanizzato per la pesante vittoria ottenuta nel rally di casa. Pronto alla battaglia anche Giandomenico Basso. Il campione in carica si ritrova attardato nella classifica generale a causa del cocente ritiro maturato a Sanremo ed é chiamato all’immediato riscatto per non perdere il treno della testa con la sua fiammante Hyundai i20 Rally2.

Presenti alla Cursa anche Simone Miele, Antonio Rusce, Rudy Michelini, Giacomo, Scattolon, Tommaso Ciuffi, Stefano Albertini e Lucchesi Jr.

Da segnalare inoltre la presenza in R5 dei padroni di casa Marco Runfola e Totó Riolo, quest’ultimo già vincitore su queste strade e sempre un pericoloso outsider per velocità ed esperienza.

Tra le due ruote motrici i grandi assenti sono Pisani e Bottarelli ma non Mabellini, Campanaro e Santero, che potrebbero di fatto recuperare terreno proprio sul leader toscano.

Nel monomarca riservato alle Suzuki invece, il piemontese Matteo Giordano rincorre la terza vittoria consecutiva con la sua Suzuki Swift Hybrid per mettere ulteriore fieno in cascina dopo gli exploit del Ciocco e Sanremo. Pellé e il padrone di casa Fichera tenteranno però di mettergli il bastone fra le ruote.

Alla Targa Florio ripartirà inoltre il monomarca riservato alle Toyota Yaris, le quali presenteranno importanti evoluzioni a partire dal cambio sequenziale. Gianesini, Paperini, Grossi e Romagnoli gli indiziati principali per la vittoria.

Grande attesa dunque per la gara più antica d’Italia, che mette in gioco tutti gli elementi possibili per assistere ad un grande weekend.

Di seguito un estratto dell’elenco iscritti, per scaricare l’elenco completo CLICCATE QUI

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space