Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Quattro equipaggi in undici secondi dopo il loop mattutino alla Targa Florio

Gara combattutissima con il meteo che continua a farsi minaccioso

Nonostante tutto si sta corrrendo, con un percorso rivisto e con il grande equilibrio che caratterizza questa “nuova” formula del campionato italiano rally assoluto Sparco. Nella mattinata siciliana sono state disputate due prove speciali (Tribune 1 e Targa 1) ed il leader della classifica generale è l’equipaggio composto da Damiano De Tommaso e Giorgia Ascalone.

Queste le parole del pilota a Rallylink:

A posto, la prima prova purtroppo ho trovato una chicane completamente diversa. Gran parte della prova asciutta, ma tutti con una soluzione da bagnato. Abbiamo un buon margine ma non ho voluto rischiare.

Il pilota su Skoda Fabia Evo 2 ha dovuto cercare di resistere dagli attacchi di Fabio Andolfi e Manuel Fenoli che gli resta attaccato e, soprattutto, di Andrea Crugnola e Pietro Ometto che hanno vinto i due scratch e stanno cercando di aumentare la pressione sulla coppia di testa.

Bene, siamo contenti. Speriamo di continuare così.

Crugnola sta accorciando il gap da Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, terzo al momento e che ha lamentato qualche scivolamento di troppo che non gli ha permesso di avere una guida redditizia nei due tratti cronometrati.

Così come il leader della gara, diversi equipaggi hanno segnalato che alcune chicane sono variate rispetto alle ricognizioni.

Alle spalle dei quattro di testa c’è il trio Albertini, Profeta e Scattolon a circa trenta secondi e che, probabilmente, continueranno a fare gara a se per il resto della giornata.

Il resto della giornata proseguirà con altri due passaggi sulle stesse prove per effetto della cancellazione della prova Scillato – Polizzi per gli effetti dovuti al maltempo.

Classifica Provvisoria Targa Florio 2022

Foto di copertina: Aci Sport
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space