Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Islas Canarias 2022 – ecco il programma completo

Mancano pochissimi giorni allo start della terza tappa di ERC

L’isola di Gran Canaria è un’isola di origine vulcanica, situata nell’Oceano Atlantico, precisamente nell’arcipelago delle Isole Canarie. È, senz’altro, conosciuta e rinominata per le sue meravigliose spiagge, le caldere vulcaniche, le valli, le scogliere e la sua varietà di climi e di paesaggi.

Questa piccola isola tropicale, dal 2016, è tornata a far parte del campionato ERC. Le sue prove speciali si svolgono su strade di montagna, con un tipo di asfalto davvero abrasivo, ricavato dalla lava vulcanica. Ciò rende il grip elevato, soprattutto con la presenza di precipitazioni.

La scorsa edizione dell’evento è stata vinta dal pilota russo Alexey Lukyanuk, non presente quest’anno (qua potete trovare l’elenco iscritti).

Con un totale di 194,04 km, suddivisi in 13 prove speciali, l’evento con sede all’Estadio di Gran Canaria di Las Palmas, avrà inizio giovedì 12 maggio alle ore 15.03 con la Qualifying Stage, che decreterà l’ordine di partenza dei piloti prioritari dell’evento. Nella prima serata dello stesso giorno si terrà, invece, la SS1 Las Palmas de Gran Canaria, al centro della città sede della gara.

Il venerdì l’evento si terrà nei pressi del centro e della costa orientale dell’isola, con le SS 2/5 Vasequillo di 11,91 km, SS 3/6 Santa Lucía di 14,83 km e SS 4/7 Tejeda di 20,78 km, per un totale di circa 95 km di prove speciali.

Altre sei tappe si terranno nella giornata di sabato 14, con le SS 8/11 Moya-Valleseco che, con i suoi 27,42 km, è la prove più lunga del rally, le SS 9/12 Arucas di 9,30 km e le SS 10/13 San Mateo di 12,04 km, che farà da Power Stage, assegnando ulteriori punti ai 5 piloti che segneranno il miglior tempo.

Qua potete trovare la cartina e l’itinerario dell’evento.

 

Credit: FIAERC.com
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space