Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Rally Portogallo: Il team Hyundai mette a disposizione un nuovo telaio per Dani Sordo

Dopo l’incendio divampato sulla vettura del compagno Oliver Solberg, il team Hyundai si è visto costretto ad usare un telaio nuovo

La notizia arriva direttamente da Hyundai Motorsport, Dani Sordo utilizzerà un nuovo telaio per affrontare l’evento portoghese.
Una scelta quasi obbligata, da parte del team Hyundai, a causa dell’incendio scaturitosi sulla vettura del proprio compagno di team Oliver Solberg durante la P.S 9 del Rally di Croazia.
Un’uscita causata dalla perdita di controllo in una veloce curva a sinistra che ha portato ad un banale contatto con un terrapieno. Un manto estremamente erboso ed uno scarico incandescente sono state i motivi che hanno poi innescato l’incendio che ha colpito la vettura del pilota svedese.
Nonostante l’incendio fosse stato domato, è la luce rossa dell’ibrido ad avere decretato la fine dei giochi per l’equipaggio numero 3 costringendo gli addetti alla sicurezza a mettere in quarantena la vettura.
Una volta effettuati tutti i controlli sulla vettura, da parte di FIA e Compact Dynamics, il telaio è finalmente tornato alla sede di Alzenau dove gli ingegneri hanno decretato la non utilizzabilità del telaio, costringendo il team coreano a costruire un nuovo telaio.
Un primo appuntamento per Dani Sordo che, per la prima volta dall’inizio del campionato, si ritrova a salire su una vettura totalmente nuova, anche nel telaio, per un appuntamento portoghese che è sempre rimasto piuttosto amichevole per il pilota spagnolo.
Proprio in Portogallo negli anni tra Citroen e Hyundai il pilota spagnolo è riuscito a conquistare ben 5 podi.
Sentito dai microfoni di Autosport, il pilota di casa Hyundai si è così espresso:

Il Rally di Portogallo è sempre bello, e sono molto felice che proprio questo sarà il primo mio appuntamento della stagione avendo anche raccolto, nelle passate stagioni, due podi per la casa coreana.
Sono entusiasta di guidare questa vettura sulla terra per la prima volta. Spero di trovare un buon ritmo e di adattarmi velocemente a questa nuova sfida.

Oltre alla prima partecipazione di Dani Sordo nella stagione 2022 il Rally di Portogallo festeggerà la 50° edizione attraverso speciali attività.
Diversi piloti, insieme alle auto che li hanno contraddistinti, si riuniranno all’interno della cittadina di Porto per mostrare a tutti come si correva diverse decine di anni fa.

 

Fonte: Autosport
Photocredit: Dani Sordo
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space