Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

WRC Sardegna – Mentre Rovanpera ha già preso il largo, Toyota tenterà l’allungo anche nel mondiale marche

Dopo la tripletta di Rovanpera, che sia la volta di Evans?

Che dire? In Toyota GR hanno la macchina del momento ed il pilota del momento (e anche dei prossimi momenti…). Se non ci fosse stato Dani Sordo avrebbero piazzato 3 macchine sul podio e quando questo succede, è sempre segno di dominio. Lo sanno bene in Toyota che puntano a continuare la striscia vincente, sebbene in Sardegna la posizione di partenza sia ancora più svantaggiosa per Rovanpera.

Iniziamo dal “boss” Jari-Matti Latvala, per altro sempre più a suo agio in questo non facile ruolo:

Il Portogallo è stato un fantastico primo evento sulla ghiaia per la Yaris Rally 1 e il team può andare in Sardegna sapendo di aver costruito un’auto veloce e affidabile. Ma sappiamo che non sarà facile ottenere un risultato simile. In Sardegna possiamo aspettarci temperature più elevate e il fondo stradale è più duro con molte rocce. L’effetto di spazzamento stradale è generalmente maggiore e probabilmente ci penalizzerà più di quanto non abbia fatto in Portogallo. Ma Kalle è ovviamente in una forma incredibile in questo momento e sono sicuro che anche Elfyn sentirà una spinta alla sua fiducia dopo la sua guida lo scorso fine settimana. Finalmente Esapekka torna nella nostra formazione e in passato è andato bene in Sardegna, quindi con una buona posizione su strada sono sicuro che sarà veloce anche lui.

Kalle Rovanpera è ovviamente l’uomo del momento e in molti pensano che possa ripetere il grande risultato di pochi giorni fa:

La Sardegna sarà un altro rally difficile. Le tappe sono state difficili per me in passato, ma l’anno scorso ho avuto un feeling migliore anche se abbiamo avuto dei problemi durante il fine settimana. Speriamo quest’anno di poterci godere le tappe ed essere veloci. Se le condizioni sono calde e asciutte come al solito, penso che per noi potrebbe essere più difficile lottare per la vittoria dalla prima trasferta che in Portogallo, ma l’obiettivo sarà lo stesso: fare il miglior lavoro possibile. Andiamo lì sapendo di avere una buona base con la macchina sulla ghiaia e anche se dobbiamo concentrarci per renderla ancora migliore, siamo già a buon punto.

Elfyn Evans in Portogallo si è probabilmente reso conto di aver davanti qualcosa di più grande di lui, e questo potrebbe anche dargli la serenità giusta per provare a vincere ogni gara:

E’ stato bello ottenere un buon risultato in classifica in Portogallo e anche se non sono rimasto pienamente soddisfatto del fine settimana, in Sardegna questo ci darà comunque qualcosa da cui partire. Come squadra abbiamo dimostrato di avere un ottimo punto di partenza con la macchina sulla ghiaia e penso che possiamo ancora migliorare alcune cose per il prossimo evento. Aiuta avere due rally in successione di caratteristiche relativamente simili, anche se le strade in Sardegna tendono ad avere una base più dura rispetto alle tipiche tappe in Portogallo. È probabile che il tempo sia ancora più caldo, quindi sarà un weekend impegnativo per le auto e i piloti.

E torna anche Esapekka Lappi che, dopo un errore pagato molto caro in Croazia, deve mostrare al team di essere uno che porta punti.

È stato fantastico vedere la performance della Yaris Rally 1 in Portogallo e questo mi ha sicuramente reso più emozionato per la prossima settimana. Ovviamente non ho trascorso tanto tempo in macchina sulla ghiaia come gli altri, ma le sensazioni finora sono state buone e sembra che la squadra abbia fatto davvero un buon lavoro. Mi è sempre piaciuto andare in Sardegna; la posizione e il tempo sono davvero belli e ho fatto dei bei rally lì. Quindi non vedo l’ora di correre. La nostra posizione di partenza sarà buona per il venerdì e spero che potremo lottare per i primi quattro o addirittura per il podio.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space