Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Il documentario che spiega la “Fisica del Rally”

La pagina Geopop ha mostrato il lato scientifico dei rally in modo semplice ed efficace

Non capita così spesso sentire parlare di rally su canali generalisti e ancora meno capita quando si parla di farlo a livello tecnico/scientifico ma che possa essere comprensibile a tutti. Ci ha pensato Geopop, un bellissimo progetto che si pone come obiettivo quello di spiegare le Scienze nella vita di tutti i giorni, semplificando al massimo la comprensione anche dei fenomeni più curiosi che caratterizzano la nostra vita.

Nel documentario da circa dieci minuti “La fisica del Rally” , utilizzando come riferimento la Ford Puma Rally1, vengono spiegati i principali passaggi sul funzionamento delle vetture che affrontano il World Rally Championship. Si parla di potenza, di distribuzione dei pesi, di fusione tra motore termico e motore ibrido, di controsterzo e carichi aerodinamici e di tanto tanto altro.

Un concentrato di nozioni semplici (con qualche piccola e fisiologica imprecisione, a dire il vero) da cui uscire molto più preparati sul magico mondo dei rally e delle nuovissime vetture Rally1.

Buona Visione!

Fonte di copertina: Lorenzo Martincich / Pro One Media
Fonte: Geopop https://www.geopop.it/
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space