Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

In Finlandia torna Gryazin: dopo lo stop forzato il pilota russo torna nel WRC

Weekend impegnativo per Movisport tra WRC e Coppa Rally di 5° zona

Movisport non ferma la sua “avanzata” neppure nel classico mese delle ferie. Questo fine settimana sono in programma due “uscite” di forte impatto e di grande interesse, a partire dalla ripresa dell’impegno iridato da parte del russo Nikolay Gryazin, che sarà al via del Rally di Finlandia, che dopo aver saltato l’impegno in Kenya e costretto a rinunciare alla tappa successiva in Estonia per la preclusione “politica” del governo, torna come “indipendente neutrale autorizzato” (ANA). Insieme al suo copilota Konstantin Aleksandrov, sulla Skoda Fabia Rally2 di TokSport, avrà il delicato compito di risalire la china dal quarto posto provvisorio in classifica del Campionato WRC-2, posizione in cui è arretrato avendo mancato due competizioni iridate dopo la decisa prestazione vittoriosa al Rally d’Italia in giugno.

Oltre all’impegno in terra finlandese, Movisport sarà ben rappresentata anche al 5. Rally di Salsomaggiore Terme (Coppa Rally di 5^ zona), nel parmense, dove saranno ben 10 i portacolori reggiani al via, con grandi prospettive di “fare podio”. Ben cinque, saranno le vetture di categoria R5, le top car per le gare di Coppa di zona, con Davide Medici – Daniele De Luis  e Gianluca Tosi – Alessandro   Del Barba (entrambi con una Skoda Fabia) in cerca della vittoria, senza mezzi termini. La cercano dopo alcune partecipazioni da podio, ma mai culminate sul primo gradino di questa competizione sempre assai partecipata. Stessa lunghezza d’onda per Antonio Rusce e Giulia Paganoni, che tornano sulla Skoda Fabia dopo la prima metà dell’anno corsa con la Hyundai Rally2. Rusce ha vinto questa gara due volte, ovvio pensare al “tris”, conoscendo le qualità del driver reggiano.

Al via alla gara “termale” anche Rizziero Zigliani – Albrecht Baruffa  (Skoda Fabia), Davide Incerti – Monica Debbi (Skoda Fabia), Marco Severi – Stefano Costi (Renault Clio S1600), Massimo Bottazzi – Samuele Valzano (Peugeot 208 Rally4), Federico Francia – Fabio Grimaldi (Peugeot 208 Rally4), Nicola Grisanti – Davide Fontana (Renault Clio R3) e Alex Ferrari – Alex Paoli (Renault Clio Rally5).

Foto: Bettiol
Fonte: comunicato stampa
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space