Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Stéphane Lefebvre vince il WRC2 ad Ypres grazie all’esperienza

Il francese torna al successo nel WRC2 approfittando della maggior esperienza sugli asfalti del Belgio

Pronostico rispettato ad Ypres per quanto riguarda il WRC2. Tutti si aspettavano una grande gara di Stéphane Lefebvre e grande gara è stata. Il francese ha sfruttato le conoscenze acquisite gareggiando nel campione nazionale del Belgio per conquistare la vittoria con la sua Citroën C3 Rally2.

Lefebvre ha strappato il comando della gara nella seconda tappa di venerdì e ha mantenuto la posizione per l’intero rally. È stato insidiato dal leader del campionato Andreas Mikkelsen nella prova di apertura di sabato, ma ha rapidamente aumentato il ritmo portando un vantaggio di 25,7 secondi nell’ultima tappa. Il suo vantaggio è rimasto intatto e ha anche concluso sesto in classifica generale, grazie ad una guida accorta ma comunque redditizia.

Tutta la sua soddisfazione a wrc.com:

È passato molto tempo dalla nostra ultima vittoria in WRC2. Sono così orgoglioso di ciò che abbiamo ottenuto questo fine settimana e voglio ringraziare tutto il team. È stato difficile tornare in WRC2 e questa vittoria è per loro.

Andreas Mikkelsen è giunto secondo con la sua Škoda Fabia Rally2 e guida ancora il campionato.. Con due ritiri già in questa stagione, la vittoria ad Ypres sarebbe stata di grande aiuto nella difesa del titolo del norvegese. 

Il connazionale di Lefebvre Yohan Rossel ha portato a casa la sua Citroën con 51 secondi dal leader della gara ed ha ottenuto punti importanti in ottica campionato. Battuto il britannico Chris Ingram di 26,0 secondi. Sottotono Grégoire Munster,  arrivato quinto. Ha aperto la strada nella WRC2 Junior per la maggior parte del rally, ma ha lasciato il posto a Ingram nella SS17 quando la sua Hyundai i20 N ha forato e alla fine è arrivato 8,1 secondi dietro. Vincent Verschueren ha completato i primi sei su una Volkswagen Polo mentre Armin Kremer ha conquistato la gloria nella WRC2 Masters Cup. 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space