Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Finalmente al debutto la nuova Skoda Fabia RS Rally 2

L'attesa prima, più volte rimandata, si terrà in Germania

È oggi caduto l’ultimo velo ed è arrivata la conferma che sarà il Lausitz Rallye in Germania ad essere il primo evento in cui correrà la nuova Fabia RS Rally 2. 

La data è fissata per il prossimo fine settimana (3-4 novembre) e a portare la Fabia al debutto ci saranno Andreas Mikkelsen e Torstein Eriksen. I colori saranno quelli di Toksport, tra le prime squadre che stanno avendo in dotazione la nuova auto e il fondo, contrariamente a quanto si potrebbe pensare sapendo che siamo in Germania, è la terra.

La gara darà un riscontro importante sulle attesissime prestazioni della nuova arma di Mladá Boleslav anche perché in gara ci saranno equipaggi di livello internazionale che potranno fungere da cartina tornasole sulla maturità del progetto ceco. Tra questi Erik Cais, Tom Kristensson o Raul Jeets, per citarne alcuni.

Il debutto era stato prima annunciato per l’estate ma poi problemi di approvvigionamento hanno causato un rallentamento della produzione che ha spostato in avanti questo atteso evento. Infatti raramente abbiamo visto una attesa così vissuta per un’auto che non fosse della classe regina. D’altra parte Skoda ha fatto le cose in grande, a partire dalla incredibile squadra di collaudatori che ha messo in campo (Mikkelsen, Meeke, Kopecky e Lindholm) e, stando alle voci, le prestazioni della nuova Fabia RS sono già uno spauracchio per tutti.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space