Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Andrea Crugnola in vista del Rally 1000 Miglia:”Siamo motivati! Puntiamo alla vittoria!”

Carico e motivato Crugnola alle penultima gara della stagione in programma dal 25 al 27 agosto

Qualche traccia dell’amaro in bocca dopo la trasferta al Roma Capitale è sicuramente ancora presente. Dopo che il problema all’acceleratore della Citroen C3 Rally 2 aveva fatto scivolare Andrea Crugnola e Pietro Ometto nelle retrovie, il terzo gradino del podio finale conquistato grazie ad una gara di rincorsa ha comunque contenuto il danno. Ma, a ben guardare la classifica ed i tempi della prima tappa, l’occasione di poter allungare ci sarebbe stata tutta.

Ed invece, al termine del quinto round corso in terra laziale, il margine sul principale degli inseguitori si è ridotto a 9,5 punti. Non molti da permettere di affrontare la 45^ edizione del Rally 1000 Miglia a cuor leggero, non pochi da dover essere costretti a partire rischiando su ogni curva.

Ed ecco i commenti in vista della gara di Andrea:

Pochi punti di vantaggio, è vero. Bisogna per forza di cose fare un bel test perché anche il più piccolo dei dettagli sarà fondamentale per gareggiare al meglio.

Siamo ovviamente molto motivati perché mancano solo due round ed è quindi necessario sfruttare al massimo
tutto il pacchetto tecnico a nostra disposizione in modo da poterci giocare il campionato fino alla fine.

Determinante saranno l’approccio psicologico e la serenità di montare in macchina con la necessaria carica e con la consapevolezza dei propri
mezzi. Una conferma sul punto arriva anche da Cristian Marsic che, assieme a Luca Vicario ed al pool di sponsor capitanati da Belletti Group, Danfer,
Sparco, Pirelli e Tecno2, guida il progetto di supporto al pilota di Varese.

Continua il pilota:

Siamo a due gare dal termine ma è come se la stagione partisse oggi, perché abbiamo un leggero vantaggio ma non possiamo farci troppo affidamento.

Brescia e Verona sono due bellissime gare, tecniche e selettive e vanno affrontate senza la paura di sbagliare ma senza dover per forza strafare.

Abbiamo tutte le carte in regola per dire la nostra e lo abbiamo già ampiamente dimostrato.

Il programma del 1000 Miglia, in calendario da giovedì 25 a sabato 27 agosto, prevede 126 km complessivi per 9 Prove Speciali, dove a farla da padrone saranno le due ripetizioni della “Pertiche” da 26,10 chilometri. Via ufficiale, trasmesso in diretta televisiva sui canali di Aci Sport dalle 17.30 di venerdì 26, con la SPS “Valle Sabbia”. Un primo tratto cronometrato che mette in palio i primi punti e che fornirà da subito delle indicazioni su cosa potersi aspettare dalla giornata di sabato.

Chiude così Crugnola:

Il nostro obiettivo è, ovviamente, quello di fare del nostro meglio. Nel 2021, quando abbiamo conquistato il secondo posto, le prove di Brescia mi sono piaciute moltissimo, trovandomi da subito a mio agio.

E’ evidente che quest’anno puntiamo alla vittoria!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space