Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC: vent’anni fa la prima vittoria iridata di Sebastien Loeb

In terra tedesca l'alsaziano ottenne il primo sigillo della sua strepitosa carriera

Vent’anni. Cosa si può fare in una doppia decade? Che cosa si può ottenere in un lasso di tempo così ampio? Se ti chiami Sebastien Loeb, la risposta è una e una soltanto: vincere tutto!

Il francese ad oggi è ancora il pilota di rally ad essersi aggiudicato più titoli mondiali e malgrado le primavere abbiano superato la cinquantina, la fame di primeggiare e di vedersi salire su quel dannato gradino più alto del podio la sente ancora ardere dentro di sé.
Citroen, Hyundai e Ford i team con cui ha solcato le prove speciali di tutto il globo, permettendogli di farsi amare da tutti gli amanti della nostra cara disciplina. Un viaggio entusiasmante e speciale la cui fine, fortunatamente, pare non sia ancora arrivata e che iniziava proprio vent’anni fa oggi.

L’alsaziano, in coppia con il fido Daniel Elena alle note, si trova all’ADAC Rally Deutschland e lungo le vigne della Mosella porta in gara la Citroen Xsara Wrc. Il Double Chevron guidato da Frequelìn ha tutte le intenzioni di contrastare lo strapotere dei cugini della Peugeot e sviluppano minuziosamente una vettura che da lì a poco sarebbe divenuta la regina del campionato. Proprio sugli sconnessi e veloci asfalti tedeschi Sebastien Loeb lascia le briciole agli avversari e dopo la vittoria sfumata causa penalità al Montecarlo, agguanta il suo primo sigillo personale di una carriera stratosferica.

Il suo nuovo soprannome diventerà in seguito quello de ” Il Cannibale”, tanto per far capire quanto talento avesse in quelle mani e quanto possa essere pesante il suo piede destro.

Una grande storia iniziata proprio vent’anni fa oggi, una storia che certamente tramanderemo ai nostri nipoti e che rimarrà per sempre tra le pagine più belle del World Rally Championship.

 

 

Foto di copertina: EWRC
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space