Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Oliver Solberg dopo l’Ypres Rally Belgium “E’ stato un sollievo”

Il giovane pilota svedese cederà la Rally1 a Sordo per l'Acropolis ma si concentrerà per cercare di ottenere un buon risultato anche in Nuova Zelanda

Quello di Oliver Solberg all’Ypres Raly Belgio dello scorso weekend è stato il suo miglior risultato fino ad adesso nel WRC, sia nell’attuale stagione che in quelle precedenti. Un quarto posto davvero importante per questo giovane ragazzo di 20 anni, che sta crescendo e migliorando sempre più, gara dopo gara.

Stavolta, dopo un continuo testa a testa con il pilota francese Adrien Formaux, uscito dai giochi nella penultima prova speciale della domenica, è riuscito a conquistare un medaglia di legno, che tranquillizza e dona un po’ di sollievo ad Oliver, soprattutto dopo il capottamento durante la scorsa tappa di campionato, al Secto Rally Finland.

Da quel venerdì, quell’incidente era rimasto nella sua mente e lo aveva tormentato fino al palco di arrivo della scorsa domenica, quando si è sentito sollevato di essere riuscito a godersi un’intera gara senza problemi.

Penso che sia solo un sollievo. Finalmente tutto si è riunito in un unico pacchetto ed è stato bello aver avuto un weekend tranquillo sia con la macchina che con me stesso. Quando è stato necessario, abbiamo tenuto una buona velocità per mantenere i divari e poi abbiamo semplicemente giocato in modo intelligente e abbiamo aspettato la fortuna o la sfortuna, e alla fine abbiamo colto la parte migliore. È stato solo un weekend super pulito senza errori, forature, niente.

A pochi giorni di distanza dal suo incidente sulle strade finlandesi, i piani alti di Hyundai Motorsport avevano deciso di riportare Oliver in auto per fargli fare alcuni test in occasione dell’evento in Belgio. Occasione che, a detta del giovane svedese, gli ha dato una grande dose di fiducia.

Anche questo è stato importante. La squadra è stata davvero dietro di me e ci siamo sentiti tutti a pezzi dopo la Finlandia. È stata dura da entrambe le parti. L’intero anno non è stato facile, a causa della tanta sfortuna ed anche io ho commesso degli errori. Avere finalmente un fine settimana in cui ci si può fidare del lavoro e concentrarsi su te stessi è fantastico.

Il prossimo round del WRC, all’EKO Acropolis Rally Greece, in programma dal 8 al 11 settembre, Oliver passerà la terza vettura di Hyundai al compagno di squadra Dani Sordo. Ma tornerà a bordo della sua Rally1 alla fine del prossimo mese, durante il Rally di Nuova Zelanda.

Adesso non voglio pensare a nient’altro che ai rally e voglio iniziare subito a lavorare per la Nuova Zelanda. Penso che sarà un buon evento: è una novità per tutti, il che, normalmente, va bene per me. Penso che se mettiamo tutto in un unico pacchetto, speriamo di poter fare un buon lavoro.

WRC.com https://www.wrc.com/en/news/2022/wrc/solberg-relieved-at-belgium-result/
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space