Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Gelo tra M-Sport e Craig Breen. La rivelazione shock dalla Finlandia!

Un articolo pubblicato da rallit.fi racconta di una strana situazione che coinvolgerebbe il pilota di punta del team

Sapete chi è Kristian Sohlberg? Si tratta di un ex pilota di rally finlandese che oggi fa il coach e dedica molto del suo tempo al parlare di motorsport in generale e soprattutto di rally. Tra gli altri, segue anche Gus Greensmith e quindi ha rapporti abbastanza vicini al team britannico. I suoi profili social sono molto seguiti, soprattutto i suoi ampi approfondimenti post gara del WRC che mette in onda sul suo canale ufficiale Twitch.

Durante la trasmissione dedicata al Rally Ypres 2022, il professionista finlandese si è lasciando andare a rivelazioni piuttosto scottanti che non sono passate inosservate in particolar modo nel suo paese. La testata specializzata Rallit.fi ha ripreso i passaggi più importanti e quel che è emerso è che i rapporti tra Craig Breen ed il suo team Ford M-Sport sarebbero diventati molto difficili.

Secondo Sohlberg, che avrebbe inviato qualche messaggio di supporto a Craig dopo l’errore in Belgio, in M-Sport non c’è più l’intenzione di stare vicini a Breen dopo i quattro errori stagionali e ci sarebbero tutte le intenzioni di cercare di interrompere il rapporto con il pilota irlandese.

Al momento Breen non avrebbe alcun tipo di supporto da Wilson e da Millener che non gli avrebbero rivolto la parola dopo l’ultima uscita di strada. Un trattamento molto simile a quello ricevuto da Teemu Suninen non troppo tempo fa e che aveva portato il pilota finlandese a lasciare M-Sport e cercare altre soluzioni, finendo poi in Hyundai Motorsport.

Una situazione brutta a vedersi, sempre secondo l‘insider finnico che si sente di consigliare a Craig di lasciare lui quel posto così scomodo e rinunciare al contratto da pilota ufficiale M-Sport.

Inoltre Sohlberg ha rivelato che i test pre-gara per Craig erano stati davvero complicati (vi avevamo raccontato qualcosa anche noi in questo articolo), riscontrando moltissimi problemi e riuscendo a correre per poco più di 30 chilometri di preparazione. Difficoltà riscontrate anche da Greensmith che però è riuscito a coprire il doppio della distanza.

La trasmissione prosegue poi sul tema e finisce a parlare del sogno accarezzato da M-Sport di riportare Ott Tanak sotto i propri colori e Kristian Sohlberg esprime la propria idea. Secondo lui Breen è una persona troppo buona, che da Tanak dovrebbe acquisire il coraggio di dire “no” ai propri vertici, di avergli messo a disposizione una macchina non all’altezza della situazione per poter fare bene il proprio lavoro.

Qualche segnale di difficoltà è evidente da tempo ma, le rivelazioni che Sohlberg fa hanno del clamoroso e, al momento, non trovano conferme sui canali ufficiali che abbiamo a disposizione. Il contratto di Craig prevede un altro anno e la stagione è ancora molto lunga. Se venisse confermato quanto rivelato è difficile pensare che i risultati possano migliorare.

Se M-Sport volesse prendere una posizione ufficiale su quanto affermato nella trasmissione saremmo ben felici di ascoltarla e siamo a disposizione.

Puoi vedere la trasmissione di Sohlberg a questo link

Foto di copertina: wrc.com - Articolo originale rallit.fi. https://www.rallit.fi/mm-rallin-sisapiirilainen-paljastaa-kuinka-tallipomot-kohtelevat-kaltoin-ykkostahteaan-ihan-sairasta-katseltavaa/
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space