Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ancora problemi per M-Sport: Craig Breen si ferma nei test per Ypres

Interruzione dei test per un problema tecnico alla Ford Puma Rally1

Archiviata la delusione finlandese, Ford M-Sport si è buttata subito al lavoro per il prossimo appuntamento ad Ypres tra poco più di una settimana.

Test per ritrovare il livello di performance su asfalto visto tra Monte-Carlo (vinto con Loeb) e Croazia (Breen quarto assoluto) e risollevare la parabola discendente di risultati che sta mandando in crisi gli umori del team britannico.

Nella giornata di ieri è sceso in strada Adrien Fourmaux che sente molto la gara vivendo ai confini col Belgio e che ha bisogno di riscattarsi dopo l’incidente pauroso del 2021 e i tanti errori di questa prima parte del WRC 2022.

Oggi toccava al pilota titolare Craig Breen e le cose non sono andate come si prospettava. Girano infatti immagini con la Puma Rally1 trainata da un van. Inizialmente si era parlato di un’uscita di strada per il pilota irlandese ma poi, secondo alcune fonti presenti sul posto, la macchina si è fermato lungo il tratto di prova e una colonna di fumo denso si è alzata verso il cielo.

L’ipotesi più accreditata è un problema al motore della Rally1 ma, al momento, non sono state rilasciate dichiarazioni da parte dei vertici di M-Sport. Il test è stato interrotto ma il video pubblicato lascia pensare che gran parte del lavoro fosse stato completato.

 

 

Il tempo per sistemare le cose c’è ma se l’intenzione di M-Sport è di invertire la rotta a partire dal Belgio è bene mettersi a lavorare a testa bassa.

 

Foto credito: Paul Fraikin
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space