Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Brynildsen prenderà il via all’Acropolis Rally

Il forte pilota norvegese prenderà il posto di Bulacia nel team Toksport

La notizia è ufficiale, Eyvind Brynildsen prenderà il posto di Marco Bulacia nel team Toksport Škoda la prossima settimana all’Acropolis Rally Greece, mentre il pilota boliviano si riprenderà dall’infortunio.

Bulacia viene da un deludente 11esimo posto all’Ypres, nel quale non era al meglio dopo il brutto incidente avvenuto al rally van Staden, evento preparativo che ha visto impegnato tutto il team Toksport prima del rally iridato.

Bulacia non prenderà parte all’impegno greco perché ha alcune vertebre rotte ed è stato escluso dalle competizioni per i prossimi due mesi.

Ma con un’iscrizione già depositata, Toksport e Škoda hanno invitato Brynildsen a competere e aiutare a sostenere la candidatura di Andreas Mikkelsen per il secondo titolo consecutivo nel WRC2.

Questa sarebbe la seconda volta che Brynildsen viene chiamato a sostituire Bulacia, poiché Brynildsen ha partecipato all’Arctic Rally Finland dell’anno scorso (ed è arrivato quarto) poiché i problemi di visto avevano impedito al pilota boliviano Bulacia di viaggiare, ma quest’anno ha gareggiato nella sua nativa Norvegia su una Fabia R5, mentre è apparso anche al Rally delle Nazioni di Guanajuato ad aprile. Queste le parole di Brynildsen ai microfoni di Wrc.com:

Prima di tutto auguro a Marco tutto il meglio per la sua guarigione. Sono molto onorato e orgoglioso di aver avuto di nuovo questa possibilità. Devo ringraziare molto Škoda e Toksport per aver creduto in me. Mi hanno chiesto se potevo venire e ovviamente ho detto di sì.

Sono abbastanza sicuro che abbiano fatto una buona scelta e farò del mio meglio per renderli orgogliosi.

L’Acropolis Rally Greece sarà l’ultimo evento di Mikkelsen della stagione WRC2. Realisticamente ha bisogno di vincere per avere la migliore possibilità di sconfiggere Kajetan Kajetanowicz che è 24 punti dietro ma ha nel suo tabellino due rally in meno di Mikkelsen e non gareggerà in Grecia.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space