Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ogier ritornerà a bordo della Yaris per il Nuova Zelanda

Sarà l’evento neozelandese a vedere il ritorno di Sebastien Ogier a bordo della Toyota Yaris Rally1

Numerose sono state le voci che vedevano la partecipazione di Sebastien Ogier, nuovamente insieme a Sebastien Loeb, per il 66° EKO Acropolis Rally Greece, ma la negazione del diretto interessato aveva fugato ogni dubbio sulla possibile presentazione all’evento greco e portato tutti i fan a domandarsi quando sarebbe risalito sulla vettura giapponese della Toyota Gazoo Racing.

Sarà il successivo appuntamento, il Repco Rally New Zealand, a vedere il ritorno dell’otto volte campione del mondo all’interno del panorama WRC.
Per il francese sarà la quarta partecipazione ad un appuntamento WRC per la stagione 2023 dopo il secondo posto conquistato al Rally di Monte-Carlo dopo una feroce battaglia con l’acerrimo rivale Sebastien Loeb, il cinquantesimo posto nel Rally di Portogallo ed il quarto posto conquistato al Rally di Kenya.
Un Rally New Zealand che manca tra i rally conquistati dall’alfiere francese di casa Toyota, nonostante ci sia andato piuttosto vicino nel 2010 arrivando a perdere la vetta della gara proprio sull’ultima prova speciale nei confronti di Jari-Matti Latvala per appena 2.4 secondi.

Sentito da DirtFish il francese ha affermato:

Il Rally di Nuova Zelanda era nella cima della lista di rally che volevo fare quest’anno.
Ho fatto questo rally solo una volta. Il rally in se è veramente bello con strade che sono una delle migliori del mondo del rally e sono innamorato con la diversità e la bellezza della natura del paese.
L’appuntamento del 2010 è stato difficile perché stavo inseguendo la mia prima vittoria.
E’ sempre uno step molto importante per la carriera.
Sono stato fortunato che tre settimane dopo ho ottenuto la mia prima vittoria al Rally di Portogallo così non ho aspettato troppo tempo.
Ci sono cose che però sono ancora non complete in Nuova Zelanda e questa è un’altra ragione per ritornare.
Anche se non competo in maniera full-time, mi aspetto di essere competitivo e sperando di ottenere maggiori vittorie nel futuro.

Il New Zeland Rally vedrà quindi la presenza di Sebastien Ogier al posto di Esapekka Lappi che si andrà ad aggiungere alla quasi sicura presenza di Lorenzo Bertelli che dopo esser stato costretto ad abdicare dal Rally di Svezia, nonostante abbia completato i test pre gara, ritroverà il volante della Puma Rally1 Hybrid.
L’italiano ha già assaggiato le reazioni della vettura di casa Ford nei test pre gara dell’appuntamento greco.

 

Photocredit: RedBull Content Pool
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space