Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Latvala è convinto: “Le percentuali di vedere Rovanpera in Toyota anche nel 2024 sono alte”

E su Ogier esprime un parere abbastanza netto rispetto ai "rumori" Hyundai Motorsport

A pochi giorni da un nuovo round del World Rally Championship si accende il mercato piloti della prossima stagione. E lo fa partendo dal nome più importante, quello del campione del mondo in carica Kalle Rovanpera.

Ad inizio estate il manager Timo Jouhki aveva rivelato di aver parlato con Hyundai mentre ieri, all’interno del celebre podcast finlandese Rallipod a cura della testata rallit.fi ha preso parola il team principal di Toyota Jari-Matti Latvala, senza girare troppo attorno all’argomento e rivelando che la trattativa è ufficialmente aperta.

Credo che le possibilità di Kalle di continuare con la Toyota siano superiori al 75%. Le possibilità di una ripartenza sono molto ridotte.

Secondo Latvala l’aspetto cruciale che può rendere Kalle “uomo Toyota” è il fatto che Toyota può offrire un impegno costante nel drifting a Rovanpera, disciplina che interessa moltissimo al campione del mondo 2022. A questo si può unire anche la possibilità di provare qualche esperienza in pista. Una filosofia con una visione più ampia sul motorsport per un ragazzo ancora molto giovane e desideroso di nuovi stimoli.

Nelle settimane scorse si era fatta forte anche la voce di Sebastien Ogier vicino al passaggio in Hyundai Motorsport. Anche in questo caso Latvala si è mostrato scettico per le forti limitazioni dei test che renderebbe molto complicato l’adattamento ad una nuova vettura da usare solo per metà stagione. É infatti nota l’intenzione di Ogier di non prendere più parte ad un campionato mondiale intero.

Nessun accenno sugli altri piloti sotto contratto al momento, Elfyn Evans e Takamoto Katsuta.

Chiusura su i tanto attesi cambiamenti regolamentari che (si spera) dovrebbero delinare il futuro del WRC che, secondo Latvala, non tarderanno molto ad arrivare.

A questo link il podcast in lingua finlandese con l’intervista completa a JML

Fonte: www.rallit.fi - Foto di copertina: Luca Barsali https://www.rallit.fi/jari-matti-latvalalta-iso-paljastus-kalle-rovanperan-sopimusneuvotteluiden-kulisseista/
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space