Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Saranno 29 gli equipaggi al rally Repco New Zealand. Ritorno per Ogier e Bertelli

Poche quindi le vetture iscritte per partecipare al mondiale, ma ci sono anche quelle del campionato nazione.

Saranno solamente 29 i piloti iscritti alle varie categorie WRC a darsi battaglia lungo le stupende ed uniche strade della Nuova Zelanda.

Tra i vari protagonisti pronti a rischiare il tutto per tutto per cercare di guadagnare qualche punto in campionato e la gloria di una vittoria all’altro capo del mond, Toyota Gazoo Racing schiera le solite quattro vetture con a capo il giovane finlandese Kalle Rovanpera assieme ai compagni Elfyn Evans, Takamoto Katsuta e Sebastien Ogier al ritorno sulla Yaris dopo oltre due mesi di stop.
L’ultima gara del francese è stata il Safari Rally Kenya concluso in quarta posizione assoluta.
A cercare di mettere i bastoni alle ruote ad un’armata giapponese che non sembra volersi fermare è Hyundai Motorsport che schiera tre i20 Rally1 Hybrid.
A guidare le vetture della casa di Alzenau saranno Ott Tanak, vincitore delle ultime due gare della stagione ed unico pilota in grado di impensierire Kalle Rovanpera, Thierry Neuville ed il giovane figlio d’arte Oliver Solberg.
Saranno invece quattro le Ford Puma Rally1 Hybrid a solcare le diciassette prove speciali neozelandesi.
MSport schiererà i titolari Craig Breen, Gus Greensmith e Adrien Fourmaux al ritorno sulla Puma dopo essere stato costretto ad abdicare l’appuntamento greco dopo i troppi danni riscontrati per l’incidente occorso all’Ypres Rally.
A guidare la quarta ed ultima Rally1 presente in gara sarà Lorenzo Bertelli.
Il portacolori aretino ha già assaporato le caratteristiche e potenzialità della vettura di casa MSport durante i test per il Rally di Svezia, appuntamento di cui doveva far parte, ma che per motivi lavorativi è stato costretto a rinunciare, e per il rally di Grecia oltre ad una piccola parantesi con la Ford Fiesta WRC + usata nella prima giornata del Rally Italia Sardegna.
A solcare le diciassette prove speciali non saranno solamente le vetture Rally1, ma anche le vetture Rally2 con ben diciotto partenti pronti a darsi battaglia.
L’attenzione nella categoria Rally2 sarà sulla battaglia che vedrà Hayden Paddon e la sua Hyundai i20 Rally2 scontrarsi contro Kajetan Kajetanowicz e l’ormai comune Skoda Fabia Rally2.

Prima di vedere i 29 equipaggi percorrere le strade neozelandesi la carovana del WRC farà tappa in Grecia per il decimo appuntamento stagionale.

Photocredit: RedBull Content Pool
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space